• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Risolto Punto 188 1.3 Mtj 2005 - Codice Errore U1600, problema code chiave

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Auto
Fiat Punto 188 , 1.3 multijet 69 cv
Punto 188 1.3 Mtj 2005
Salve , facendo la diagnosi ho riscontrato il seguente errore U1600
Anomalia relativa alla funzione immobilizzatore ECU chiave elettronica. La centralina della chiave elettronica non ha ricevuto il codice della chiave oppure il codice non è compreso tra quelli memorizzati.
Cause possibili:
- Chiave non originale o rotta
- Antenna bobina di accensione scollegata o danneggiata
- Fornitura ECU chiave elettronica
La causa di questo errore è che l'ECU ha ricevuto un segnale molto alto dal sensore. Errore non presente ma conservato in memoria. Cancellare il codice errore, controllare l'errore si ripresenta in futuro. La spia di avvertimento sulla strumentazione non è stata attivata per questo errore.

L'auto alcune volte si accende altre volte no, la spia del code non si è mai accesa , si è accesa solo staccando l'antenna vicino al bussolotto.
 
Se hai la chiave secondaria, prova ad avviare sempre con quella e vedi se fa lo stesso scherzo.
Se lo fa lo stesso, il problema è nel ricevitore, altrimenti è nella chiave
 
ho provato e fa sempre lo stesso problema , infatti sono più che sicuro che sia il ricevitore ..
l'unico dubbio è se lo compro si deve codificare con la chiave?
WhatsApp Image 2020-09-11 at 21.32.48.jpeg
 
Non credo sia codificato anche lui è solo un antenna in teoria ,il problema forse è che te lo danno insieme al cilindretto chiave ,facci sapere come va a finire.
 
no, è solo una bobina che fa da antenna,
la codifica è dentro la chiave (nel transponder) ed in centralina memorizzata per confronto

se sei pratico staccalo dallo spinottino e misura continuità e resistenza
 
Ho staccato il connettore del ricevitore (intorno al bussolotto) e ho misurato la tensione
Messaggio doppio unito:

Il fatto è che quando la macchina non si accende ci sono i 3 errori :
U1600,U1602 e U1700 sempre inerenti a problema comunicazione con body computer, sto ***** di code mi sta facendo diventare esaurito non so più che fare
 
Ultima modifica di un moderatore:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso