• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Risolto Punto 188 1.3 mjet 2004 - Sibilo servofreno

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Auto
fiat PUNTO 188 1,3 mjet 70 cv 2004 speed nera
Buona serata a tutti ieri sera ho cambiato le pastiglie freni alla Punto e la macchina frena poco e quando premo il pedale sento un sibilo.
La prima frenata la fa benino la seconda in successione peggio.
Se lascio il pedale non sibila, questo mi fa pensare alla valvola di ritegno o al tubo del servofreno. Avete esperienze in merito?Grazie.
 
Non è che hai rimontato le pastiglie senza pulire le piste di scorrimento delle stesse?
Inoltre... hai usato il cerca per scoprire come fare l'adattamento delle pastiglie ai dischi?
 
Buona sera scusate ma sono un po' asino con i social, la mia è una punto 188 mjet 70 cv del 2004. Sta sera sono stato dal meccanico e si è fatto un po' di prove, servofreno da cambiare.
 
Mi spiace per il guasto, credo non correlato al cambio pastiglie.

Sai quanto ti costa? Fai fare il cambio fluido freni, già che ci sei?
 
ma il pedale non era piu duro del solito?
 
Buongiorno vi do gli ultimi aggiornamenti, ho trovato il servofreno a 150 euro originale Bosch dovrebbe arrivare entro la settimana
 
Buona sera oggi mi sono messo a smontare il servofreno ma ho un problema non riesco a staccare il pedale del freno sapete come si fa?Grazie.
 

Allegati

  • 1541863736904345815855.jpg
    1541863736904345815855.jpg
    111 KB · Visite: 90
Ciao a tutti ieri ho rimesso l'auto in strada forse ce da spurgare un altro po' i freni ma funziona bene!!
 
Ottima notizia e complimenti per il lavoro! Quanto ti è costato il tutto? A me solo per la vaschetta del liquido freni che sta sopra alla pompa avevano chiesto 90 euro...
 
È stato un parto!!! Ma noo ho speso tantissimo, 150 euro di servofreno e 15 euro di fermo del pedale più l'olio nuovo.
Non ho fatto un tutorial anche perché lavoro da solo non è facile fare anche le riprese, ma se ce la faccio provo a fare un video con spiegazione del lavoro se può essere utile.
 
Io cambiai la pompa del pedale della frizione e fu un lavoraccio per me! Imprevisti che non mancano mai, la cravatta di fabbrica che non voleva aprirsi per scollegare il tubo, il serbatoio del liquido freni che cominciava a perdere per le sollecitazioni ricevute durante lo smontaggio del tubo... Sono felice che ce l'hai fatta da solo e un video tutorial o in alternativa un book fotografico sarebbe certamente utile! :)
 
la cravatta mi mancava al posto della clips................:Happy:
 
Hai ragione, mi è venuto spontaneo sentendole chiamare così dalle mie parti :D
 
IMG_20181127_190013.jpg

Messaggio doppio unito:

Il mio sistema di spurgo freni, da notare la tanica professionale:):)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso