• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Punto 188 1.2 8v - Staccare batteria per non farla scaricare

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Auto
Fiat Punto 2 (188), 1.2 8v, 2002
Salve, ho un dubbio:
ogni sera quando torno a casa ho necessità di staccare il negativo della batteria per non farla scaricare, perchè è una batteria di oltre 4 anni da 60A e faccio tragitti brevi.

Vorrei sapere se questo distaccamento ogni volta può portare danni a qualcosa. Ovviamente appena posso economicamente sostituirò la batteria.
 
Ti si azzera ogni volta l'orologio. Per il resto non vedo controindicazioni. A parte il fatto che conviene investire.pochi euro in uno stacca batteria, perché così finisci per spanare la vite.
 
quoto il Caimano...
Danni non ne fai...comunque guarda sui volantini troverai offerte vantaggiose per la sostituzione della tua batteria...
 
per l'orologio ne posso fare a meno...mi spiace solo per il kilometraggio parziale, ma adesso mi devo arrangiare così.
ad uno staccabatteria ci avevo pensato...ma poi devo anche metterci la manodopera di chi me lo installa perchè io con l'elettronica dell'auto sono una frana. Grazie dei pareri comunque; io pensavo portasse danni a lungo andare alla centralina perchè viene sempre scollegata e collegata, caso mai perde qualche valore di impostazione non so, parlo da ignorante in materia
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso