• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Punto 188 1.2 8v sound motore opinioni

Auto
Fiat punto easy 1.200 cv69 2013
Salve
Dopo varie operazioni di pulizia, sostituzione pezzi e cambio fluidi ( lavaggio esterno motore, sostituzione guarnizione coperchio punterie,pulizia interna coperchio punterie, sostituzione o-ring lato bobine,sostituzione candele,pulizia iniettori con additivo nella benzina,
smontaggio e minuziosa pulitura corpo farfallato, sostituzione filtro aria e pulizia airbox da residui di olio, sostituzione tubo recupero vapori olio, sostituzione tappo carico olio, flush impianto lubrificazione e cambio olio e filtro, flush impianto raffreddamento e ricarico con paraflu blu al 50%)
L'auto prima era abbastanza trascurata e usata poco e partiva ma un po' a stento, le prestazioni non erano malissimo ma nemmeno brillanti, ora parte all'istante e le prestazioni sono al top ( prende i 100 in un lampo e ha solo 60cv, 133mila km e 20anni).
Vi posto dei video: il primo a 1 minuto dell'accensione a freddo, gli altri due a temperature di esercizio, notare che il box aria vibra intorno ai 4000 giri, mi manca di fare la distribuzione ( ha 30mila km ma 8 anni, a occhio la cinghia non ha crepe ma devo farla).
Aspetto vostri commenti su come vi sembra il sound e se notate difetti.
Grazie a tutti per la gentile collaborazione.
Messaggio doppio unito:

Video 1

Video 2

Video 3

Scusate se inserisco in risposta i Video ma è la prima volta che li carico.
 
Ultima modifica:
Intanto complimenti per la pulizia del vano e del motore, sembra nuovo di zecca. E poi credo vada bene, sia per il tipo di motore ( è sempre un Fire ), sia per gli anni che per i chilometri che ha sulle spalle, anche se mi sembra di sentire un pò le punterie lente.
E poi....visto il fatto che è stato abbastanza trascurato, penso proprio che l' hai " salvato " per bene, sia il motore che la vettura nell'insieme :thumbsup::Woot:.
 
Indietro
Alto Basso