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Risolto punto 188 1.2 8v - Sostituito sensore di giri spia motore lampeggia

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Auto
ford focus sw 1.8 tdci 2004 fiat punto 1.2 8v 2000
ciao a tutti, giusto per rimanere in tema di problemi con la mia punto, lunedì ha deciso di lasciami per strada, dopo una piccola sosta per ricaricare il telefono, salgo in macchina accendo, e la macchina si spegne immediatamente, questo per una decina di volte, poi morta del tutto, nessun segno di vita, morale della favola, il sensore di giri andato...... 45 euro (perche non funzionava il bancomat, e avevo solo quelli in contanti sennò erano 49 euro) nell' autoricambi più vicino a dove mi aveva lasciato a piedi, stavano aspettando un pollo da spennare, e lunedì lo hanno trovato :Banghead::Banghead:
adesso ho la spia motore che lampeggia in continuazione, ma la macchina funziona, secondo voi esiste un modo per azzerare gli errori senza dover andare a spendere altri soldi???
 
Ciao. Ho sistemato il titolo della discussione, ma giurerei che esiste già qualcosa sull'argomento. Per il futuro, titolo corretto e utilizzo della funzione cerca, altrimenti si chiude.

Ora, se hai un meccanico abituale, magari ti azzera gli errori senza prenderti nulla. Il mio di solito lo fa. Altrimenti qui prendono max 20 euro, ma è meglio chiedere prima per non avere sorprese.
 
prova a staccare la batteria un oretta e poi riattacala e prova...se sei fortunato l'errore dovrebbe sparire.
Altrimenti come ti diceva Stefano devi recarti da un meccanico che ti azzera la spia..
 
comunque mi ha sbalordito la differenza, 50 euro contro i 20/30 euro con un acquisto on line. ma quanto ci guadagnano questi autoricambi !!!!!!!:Pompus::Pompus:
 
Quello è normale. Online applicano la scontistica riservata ai profeasionisti, mentre il ricambista, bene che vada ti fa il 20 sul listino, mentre ai meccanici fa il 50 o più... :(
 
Quando la spia motore lampeggia,solitamente bisogna fare l'apprendimento ruota fonica.
Puoi provare a farlo anche da solo,fai scaldare la macchina(aspetta che parta la ventola) . Fatto ciò,devi dare 3 accelerate fino a quasi fuorigiri,partendo dal minimo,accelerata secca a fondo,e tra una e l'altra fai scendere il motore al minimo.
Succede quando si hanno questi guasti,una volta mi è capitato che lampeggiasse dopo aver cambiato una distribuzione.
Se non te la prende allora devi andare in officina a farti resettare il tutto col computer.
 
Se deve fare l'auto apprendimento devi usare solo la procedura. Basta portare il motore 4 volte tra i 4700 ed i 5000 giri facendo ogni volta tornare al minimo il motore. Le accelerare tra i 4700 ed i 5000 devono durare almeno 3 secondi
 
No con quella diagnosi non ci fai nulla... servono le diagnosi specifiche, non le generiche. :thumbsup:
 
Il discorso diagnosi è OT , comunque ci vuole una elm327 con multiecuscan. Cerca le discussioni a riguardo
 
Perchè in ogni discussione si approfondisce un solo argomento. Se sull'enciclopedia cerchi Italia, poi trovi i rimandi alle diverse regioni e città, che vengono trattati separatamente. Non so se ho reso l'idea.
 
diciamo che ho capito, comunque era solo un consiglio, aprire un nuovo post non mi sembrava necessario. comunque ho capito. grazie
 
Ultima modifica di un moderatore:
Non dovevi aprire un post. Ma continuare quello sulle interfacce. ;)
 
che cosa aveva la ruota fonica di cosi' rilevante? dente rotto oppure non hai lasciato la distanza di trasferro corretta tra il sensore e la ruota fonica
 
la ruota non aveva niente, ho solo sostituito il lettore di giri che mi ha abbandonato all'improvviso. e da li ha iniziato a lampeggiare, ma la macchina comunque funzionava
 
Prima di contrassegnare con "risolto", riusciresti a spiegarci un po' meglio? Nemmeno io ho capito. :(
 
a dire la verità mi sembra di aver scritto tutto ovvero, si è rotto il lettore di giri, l'ho sostituito nuovo e da li ha iniziato a lampeggiare la spia motore sul quadro, ma la macchina ha comunque funzionato, ieri ho fatto l'apprendimento della ruota fonica con tre sgasate e la spia si è spenta.
 
Allora non era la ruota fonica, andava semplicemente fatto l'apprendimento. È difficile che una ruota fonica si rompa LOL
 
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