• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite canali ufficiali, e/o di rivolgerti ad un professionista del mestiere in caso di qualunque necessità!

Benvenuti sul forum de ilpuntomanutenzione.it!

Stai navigando nella nostra community come Ospite.

Avere un account sul nostro forum ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni, visualizzare e scaricare eventuali file, vedere le immagini in formato intero, iniziare conversazioni personali con gli altri membri del forum e di utilizzare tutte le altre funzioni e le aree riservate agli utenti registrati.

Condividi la tua passione per la manutenzione auto!

Registrati ora

Nota Bene: Per attivare l'account, dopo la registrazione, è richiesta una breve presentazione agli altri utenti registrati.

Punto 188 1.2 8v - Scalino innesto marcia dopo sostituzione cambio

Auto
fiat punto 1,2 8v 2003
#1
Salve, in seguito alla rottura del cambio 1.2 8v 188 , ho fatto installare un cambio usato, stamattina l'ho ritirata ma senza ,a volte, come se ci fosse una specie di scalino nell'innesto delle marce da cosa può dipendere? Ps la frizione ha 1 anno di vita.
 

The Homemade Man

Super Moderatore
Membro dello Staff
Youtuber
Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Grande Punto 1.4 16V Sport '08 / Tipo 1.4 16V Lounge '18
#2
Dunque, ho aggiunto il modello dell'auto nel titolo, occhio per il futuro...

Non ho capito "senza" a cosa fa riferimento.
 

giandula

Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Specializzato
Auto
toyota yaris vvti 1.3 2011 e renault clio 1.2 tce. 2009
#4
sei sicuro che l'olio sia il suo tutela 75w gl4 ? e importante e ne abbiamo parlato tantissimo nel forum che quel cambio funziona bene solo con quel'olio. dai un'occhiata
 

giandula

Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Specializzato
Auto
toyota yaris vvti 1.3 2011 e renault clio 1.2 tce. 2009
#6
ricambialo con quello idoneo,,,,,,,,,, per 30 euro ti conviene.........i meccanici non mettono mai oli adatti per ogni tipo di gruppo meccanico, ma il primo che gli capita. fidati
 
Alto Basso