• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Punto 188 1.2 8v - Quali cavi candele scegliere?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
la mia y del 2002 e 85.000 km ha ancora cavi originali, forse prima dell'inverno sarà il caso di cambiarli? che dite? qualcuno ha un link per l'acquisto online?
 
Io per non sbagliare quando ho cambiato i cavi alla panda li ho comprati originali....costano di più ma sono andato sul sicuro
 
i cavi NGK sono ottimi ,come del resto anche le candele ,che poi sono le originali che monta la fiat rimarchiate,anche i cavi della BERU sono di ottima fattura.
 
Anche io li volevo acquistare originali inizialmente ma poi ho seguito i consigli che mi sono stati dati e sono andato sul sicuro con NGK.
Paolo secondo me ti conviene cambiarli prima dell'inverno oppure magari dai un'occhiata e vedi come sono messi, so che se sono troppo molli o hanno lesioni vanno sostituiti sicuro.
 
Le ngk dovrebbero essere anni luce superiori alle champion.
Non trovi bosch nel lum, come non trovi oli diversi dal selenia, ma non per questo non sono adatte. Ad ogni modo hai fatto benissimo a mettere tutto ngk.

boh. forse essendo, la mia punto, tedesca di nascita avranno aggiunto Bosch per favorire i ricambi locali LOL
 
O più semplicemente costa meno come logistica rispetto ad NGK? Infine... che non li abbiano già cambiati con materiale "autoctono"? ;)
 
Mi aggiungo al vostro discorso per i cavi, sono semplicemente in rame se non erro, o meglio servono a far passare la tensione elettrica, allora dovrebbero andare meglio se di consistenza piu spessa, e magari con un rivestimento piu isolante, mi viene in mente quelli a metro colorati in sillicone, ricordo che per la mia moto 4 cilindri del 1984 , andava una metaviglia con questi tipi di cavi, cosa che invece.bruciacchiava con quelli originali, pero compravo pure gli innesti,
Allora penso quella tipologia non dovrebbe essere migliore per la macchina? e si poyrebbero fare piu chilomerti senza sostiruirli spesso? Qualcuno li ha provati? O faccio da cavia?????
 
Ciao Francesco.Se ci fai da cavia siamo ben felici di vedere come funzionano. Sarebbe molto interessante vedere un tutorial di come esegui gli innesti.
 
Purtroppo i cavi da moto e da macchina hanno isolamento ed impedenze diverse. Bisogna procurarsi i cavi giusti. Su quelli originali di solito ci sono i dati sulla impedenza
 
Si mi ricordo che sul mio gpz 900, feci una sostituzione con dei cavi al sillicone, pero ho seguito una regola sulle schermature, che ora non ricordo bene, dovrei informarmi.. nel senso che bisogna scegliere la pippetta schermata o non in base alle candele e al cavo... o comunque una cosa del genere....le cose andavano abbinate...non a caso.. oltre.che allo spessore del cavo...
Comunque appena miavanza.un po di tempo vi garantisco che faccio questa prova con dei cavi performanti ..silliconici...secondo me.funziona ,
Ah per innestarli io li avvitavo semplicemente, questo lo ricordo bene, e poi scusate ma un quadricilindro da 120 cavalli 4 tempi, non dovrebbe essere piu esigente al livello di corrente sulle candele??? Se va bene li... secondo me si potrebbe fare .. appena posso posterò tutto..
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso