• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Punto 188 1.2 8v - Problema durante sostituzione sensore di fase e guarnizione punterie

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Auto
Fiat punto 188 1.2 benzina 8v 2001
Buongiorno a tutti, avrei due domande, o meglio, due problemi. Ho sostituito la guarnizione punterie alla mia Fiat punto e mi sono accorto di aver fatto cadere del residuo di pasta nella vaschetta dell'albero, primo problema. Secondo problema, smontando il sensore di fase mi è scappato di mano ed è caduto a terra. In pratica un disastro !!! :D ringRazio tutti coloro che mi daranno un consiglio..
 
Ma si è rotto il sensore?
La pasta ti è caduta dentro al motore se ho ben capito? Quella andrebbe recuperata se possibile.
 
Secondo me non succede nulla, la pasta è morbida.. Andrà a finire nel filtro.
 
La pasta a meno che sia moltissima non succede nulla.Il sensore di fse cosa si è fatto? è rotto?
 
Se blocca uno dei condotti di discesa dell'olio dal castelletto valvole... è bene?
 
In effetti anche io non sottovaluterei la presenza di pasta sigillante all'interno del motore.
@Tony91t al sensore cos'è successo?Si è rotto?
 
il sensore sembra apposto, il motore gira normalmente. Per la pasta in pratica ne è caduta pochissima mentre grattavo sulla vaschetta. Credo pure io che il filtro dell'olio farà il suo lavoro altrimenti che ci sta a fare?! O sbaglio?
 
Se invece che nel filtro,rimane in qualche passaggio dell'olio,o nella pescarola,può far da tappo. Poi dipende quanta ne è caduta.
 
Ha detto che gli è caduta dentro mentre raschiava sui bordi, quindi è sicuramente qualche pezzetto minuscolo..
 
Se ne è caduta poca come da te asserito non succede nulla, anche perché se ci dobbiamo preoccupare che una piccola percentuale di sigillante vecchio intasi pescarole e passaggi dell'olio varie tutti i motori con alberi a camme e non solo carichi di morchie che abbiamo visto nel forum avrebbero dovuto grippare prima di essere ripuliti imho.
 
Sì sì infatti sono caduti piccoli frammenti di pasta, comunque per ora nessun problema. Speriamo bene. :)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso