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Punto 188 1.2 8v - Problema durante sostituzione sensore di fase e guarnizione punterie

Auto
Fiat punto 188 1.2 benzina 8v 2001
#1
Buongiorno a tutti, avrei due domande, o meglio, due problemi. Ho sostituito la guarnizione punterie alla mia Fiat punto e mi sono accorto di aver fatto cadere del residuo di pasta nella vaschetta dell'albero, primo problema. Secondo problema, smontando il sensore di fase mi è scappato di mano ed è caduto a terra. In pratica un disastro !!! :D ringRazio tutti coloro che mi daranno un consiglio..
 
Auto
Fiat Punto 75 ELX del '94;Opel Corsa B 1.0 benzina/metano del 2000
#2
Ma si è rotto il sensore?
La pasta ti è caduta dentro al motore se ho ben capito? Quella andrebbe recuperata se possibile.
 

Pike

Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Panda 169 1.2 Nat. Power 2008
#5
Se blocca uno dei condotti di discesa dell'olio dal castelletto valvole... è bene?
 
Auto
Fiat Punto 75 ELX del '94;Opel Corsa B 1.0 benzina/metano del 2000
#6
In effetti anche io non sottovaluterei la presenza di pasta sigillante all'interno del motore.
@Tony91t al sensore cos'è successo?Si è rotto?
 
Auto
Fiat punto 188 1.2 benzina 8v 2001
#7
il sensore sembra apposto, il motore gira normalmente. Per la pasta in pratica ne è caduta pochissima mentre grattavo sulla vaschetta. Credo pure io che il filtro dell'olio farà il suo lavoro altrimenti che ci sta a fare?! O sbaglio?
 
Auto
Fiat Punto 75 ELX del '94;Opel Corsa B 1.0 benzina/metano del 2000
#8
Se invece che nel filtro,rimane in qualche passaggio dell'olio,o nella pescarola,può far da tappo. Poi dipende quanta ne è caduta.
 

marcello

Utente Avanzato
Auto
Fiat Tipo 4 porte 1.4 16v 95 cv Easy 2018
#10
Se ne è caduta poca come da te asserito non succede nulla, anche perché se ci dobbiamo preoccupare che una piccola percentuale di sigillante vecchio intasi pescarole e passaggi dell'olio varie tutti i motori con alberi a camme e non solo carichi di morchie che abbiamo visto nel forum avrebbero dovuto grippare prima di essere ripuliti imho.
 
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