Se dovessi ancora avere il problema... valuta se seguire questo suggerimento.
Occorre avere in casa (o in prestito) un detergente spray per contatti, più uno tra svitol (son due tipi di prodotto diversi) e grasso dielettrico
-fotografa i connettori sulla bobina e contrassegnali (sia lato impianto che lato candele): questo ti aiuterà a rimontare il tutto correttamente
-scollega i cavi candela
-spruzza un po' di pulitore contatti sia nel cavo che nel ricettacolo candela
-lascia evaporare
-scollega i connettori sulla bobina lato impianto
-pulisci con carta i cavi, connettore e ricettacolo, ed i contatti con l'apposito spray
-lascia evaporare anche qui, magari vedi se puoi ricollegare cavi candela negli appositi luoghi
-una volta ricollegati tutti i cavi,
solo sul connettore a bassa tensione spruzza svitol per "ungerlo ben bene", magari tenendo attorno della carta per non inzozzare tutta l'auto; con il grasso dielettrico, giusto un velo attorno alla zona cavi e del connettore
L'obiettivo di questo suggerimento è di fare un velo idrorepellente su quel punto dell'impianto.
E questo potenzialmente non dovrebbe servire a nulla...
Questo tipo di connettore dovrebbe essere stagno, la sezione qui in arancione è fatta apposta per sigillare il bordo tra connettore e ricettacolo e non fare entrare sporco. Tuttavia... Lo spray per contatti dovrebbe rumovere l'eventuale ossidazione, svitol o grasso dielettrico ridurre la possibilità che della condensa arrivi in quel punto.