Salve ragazzi...
ho cercato nelle varie discussioni ma non ho trovato nulla in merito al problema della mia Punto 188 1.2 8v Gpl...
allora faccio una piccola premessa...
da quando ho preso la macchina ho effettuato molti interventi che vi elenco:
- pulizia calotta punterie,sostituzione della guarnizione e pulizia filtro vapori olio
- sostituzione radiatore,valvola termostatica e sensore di temperatura
- sostituzione bobine,cavi candele e candele
- pulizia corpo farfallato e pulizia senzore di pressione
- sostituzione cavo acceleratore e sensore di giri sulla distribuzione
- sostituzione batteria
ovviamente il tutto effettuato grazie ai vostri tutorial...
Ora il problema del post...
la macchina non va male però il minimo segnato sul contagiri indica un valore compreso tra i 500 e max 700 giri il che mi sembra davvero troppo basso...
a volte,ma abbastanza raramente, singhiozza andando da 500 ai 1500 giri su e giù per 2 o 3 volte e poi si spegne...andando a gas è più frequente...
la prima accesione della giornata e abbastanza compassata ma dopo averci girato si accende con mezzo giro di chiave...
ogni volta che si attiva qualcosa di elettrico tipo ventola,alzavetri o sbrinatore il minimo scende ancor di più e la macchina sembra quasi essere lì lì per spegnersi....
ma anche dalla luce del quadro si vede un affievolimento dovuto all'assorbimento notevole...
infine il mio papà,dal quale ho preso la macchina, mi dicrva che da quando fece installare un allarme della Gemel la macchina ha avuto problemi proprio cpn l'impianto elettrico tra assorbimenti e scaricamenti di batteria dopo già 3 giorni di inutilizzo...
anche fosse l'allarme il problema,che porterò a togliere od a sistemare in modo che dia problemi,non mi spiego i problemi a motore acceso...
ho scritto tantissimo ma ho cercato di essere il più esaustivo possibile...
ho cercato nelle varie discussioni ma non ho trovato nulla in merito al problema della mia Punto 188 1.2 8v Gpl...
allora faccio una piccola premessa...
da quando ho preso la macchina ho effettuato molti interventi che vi elenco:
- pulizia calotta punterie,sostituzione della guarnizione e pulizia filtro vapori olio
- sostituzione radiatore,valvola termostatica e sensore di temperatura
- sostituzione bobine,cavi candele e candele
- pulizia corpo farfallato e pulizia senzore di pressione
- sostituzione cavo acceleratore e sensore di giri sulla distribuzione
- sostituzione batteria
ovviamente il tutto effettuato grazie ai vostri tutorial...
Ora il problema del post...
la macchina non va male però il minimo segnato sul contagiri indica un valore compreso tra i 500 e max 700 giri il che mi sembra davvero troppo basso...
a volte,ma abbastanza raramente, singhiozza andando da 500 ai 1500 giri su e giù per 2 o 3 volte e poi si spegne...andando a gas è più frequente...
la prima accesione della giornata e abbastanza compassata ma dopo averci girato si accende con mezzo giro di chiave...
ogni volta che si attiva qualcosa di elettrico tipo ventola,alzavetri o sbrinatore il minimo scende ancor di più e la macchina sembra quasi essere lì lì per spegnersi....
ma anche dalla luce del quadro si vede un affievolimento dovuto all'assorbimento notevole...
infine il mio papà,dal quale ho preso la macchina, mi dicrva che da quando fece installare un allarme della Gemel la macchina ha avuto problemi proprio cpn l'impianto elettrico tra assorbimenti e scaricamenti di batteria dopo già 3 giorni di inutilizzo...
anche fosse l'allarme il problema,che porterò a togliere od a sistemare in modo che dia problemi,non mi spiego i problemi a motore acceso...
ho scritto tantissimo ma ho cercato di essere il più esaustivo possibile...