• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

• La registrazione al forum è chiusa.

Punto 188 1.2 8v - C'è l'abs?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Auto
Stilo 1.4cc 16v 95cv 6speed
Salve, ieri ho frenato sull asfalto con acqua i pneumatici hanno pattinato ma l ABS c'è sulla punto? Si intravede una spia nel cruscotto ma è finta giusto?
Si può migliorare o sostituirlo con un altro abs? Bo ditemi voi :Hilarious:

Ultima modifica:

The Homemade Man

Moderatore
Membro dello Staff
Youtuber
Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Grande Punto 1.4 16V Sport '08 / Tipo 1.4 16V Lounge '18
Un po' più di cura nei titoli suvvia!
Avevi scritto Punti invece che Punto... e "abs" non è una domanda.

Venendo al dunque: nel 2002 l'abs era optional, e anche parecchio costoso. Un milione e duecentomila delle vecchie lire ho sborsato per averlo.
Comunque è facile capire se c'è: apri il cofano e individua il serbatoio freni in alto a destra guardando il motorr, lato guida, per intendersi. A fianco, se hai l'abs, dovresti vedere un blocco metallico con dei tubi rigidi che si dipartono.

Auto
La mia punto e del 2002 si potrebbe installare l abs? Cavolo pattina come una campionessa...

The Homemade Man

Moderatore
Membro dello Staff
Youtuber
Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Grande Punto 1.4 16V Sport '08 / Tipo 1.4 16V Lounge '18
fiat-punto.jpg

In questa foto si vede

--- Messaggio doppio unito ---

La mia punto e del 2002 si potrebbe installare l abs? Cavolo pattina come una campionessa...
No. È da pazzi. Non sto nemmeno a dirti quante cose dovresti cambiare.
Spendi molto meno a prenderne una con abs, abche se trovassi un folle che sia in grado di fare il lavoro.

Auto
Si lo vedo sta dietro alla batteria di fianco all olio dei freni :) cavolo allora ci ho azzeccato che era finta. Quindi l impianto si può installare?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso