marcello
Utente Avanzato
- Auto
- Fiat Tipo 4 porte 1.4 16v 95 cv Easy 2018
Ciao ragazzi ho notato che la macchina a volte sia a freddo che a caldo rimane accelerata oltre i 1000 giri e addirittura sale fino ai 3000 giri sia con clima acceso che senza con il risultato che è impossibile guidare l'auto, ieri lo ha fatto appena ho acceso la macchina ed al primo colpetto di acceleratore per muovermi,dopo aver camminato per qualche km in città mi è salita a 2000 giri e ho dovuto chiudere l'auto dopo un po' l'ho accesa nuovamente e tutto ha funzionato normalmente senza presentare più il problema anche con clima acceso, questa è la seconda volta che lo fa, fino ad ora non si è accesa la spia avaria motore, comunque lunedì l'ho fatta controllare al mecca e secondo lui può dipendere dall'alternatore perchè quando era accelerata con clima acceso lui accendendo gli abbaglianti scendeva di giri, io penso che sia o l'ecu oppure il potenziometro, comunque quando sono andato via dall'officina dopo aver acceso il motore non ha dato problemi per tutto il tempo che l'ho usata, il problema si è ripresentato ieri come scritto sopra.
Secondo voi puo' essere l'alternatore
Grazie.
Secondo voi puo' essere l'alternatore