• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Punto 188 1.2 8v 2005 - Diametro esterno tubo mandata benzina sottoscocca

Andre79ge

Autore di Tutorial
Auto
Fiat punto 188 1.2 8V anno 2005
Ciao a tutti, anni fa alcuni roditori mi hanno mangiato il tubo benzina (sotto scocca, quello nero). Un meccanico lo ha tagliato e messo un manicotto attorno, tenuto con due fascette. Ora il manicotto si è letteralmente seccato e tagliato. Peraltro non è stata una bella esperienza: sabato scorso ero in autostrada, ad un certo punto comincio a sentire odore di benzina... nel giro di 10 minuti il livello del carburante è passato da mezzo serbatoio a quasi la riserva. Sono uscito appena possibile e fermato la macchina: avevo uno zampillo di benzina sotto la macchina.
Adesso ho la vettura ferma a 10 km da casa e vorrei provare a sostituire quello spezzone di tubo aggiunto che mi avevano messo.
Qualcuno sa qual è il diametro del tubo benzina?
Così arrivo sul posto con un pezzo di tubo di gomma per carburanti, nuovo, e almeno posso rientrare a casa.
Grazie!
 
ho avuto lo stesso identico problema con la punto di un mio amico,che mi prestava.
ho tagliato bene i due monconi e ho inserito dentro di essi un tubicino rigido di metallo avente il diametro dell'interno.
deve essere sottile ma resistente(acciaio)
con 2 fascette fuori,risultato ottimo e duraturo non ha piu' necessitato di interventi
 
Ultima modifica:
Non riesci a misurarne il diametro, magari con il calibro ?
 
Indietro
Alto Basso