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Punto 188 1.2 8v (2003 - 95.000km) - Impianto di raffreddamento apparentemente poco efficiente

Sconsiglio l'uso del gasolio, che per quanto pulisca niente male lascia sempre un sottile e persistente velo oleoso, non sempre compatibile con gomme, tubature, o ring, guarnizioni.
Se desideri aprire il coperchio valvole sappi che è necessaria la guarnizione nuova perché la vecchia sarà da buttare. E se vedi molto sporco, valuta attentamente come e se intervenire per rimuoverlo.
Magari lavori perfettamente, stacchi le cose che non ti piacciono e nessun residuo grossolano ti sfugge. Magari invece qualche pezzetto di sporco tappa una delle condutture di ritorno dell'olio nel basamento, e la cosa potrebbe essere poco gradevole...
 
Grazie ancora delle informazioni sul gasolio, non lo sapevo.

Per quanto riguarda il circuito dell'olio motore, sono a conoscenza dei rischi: l'idea di smontare il coperchio delle punterie in realtà mi è venuta solo dopo aver letto questa e questa discussione, che prenderò come riferimento quando deciderò di fare questo intervento.
 
Per il supporto bobine, leva tutti i residui di pasta nera/rossa e compra il suo oring che va perfettamente e non perde
 
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