• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Punto 188 1.2 16v - Rumore pompa acqua solo a caldo

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Non mi ricordo se la 188 16 valvole aveva gia il precaricato,comunque se così fosse,ha il registro,e la lancetta che indica il punto giusto dove precaricarlo. Ma se si esagera anche di poco....
 
Dunque aggiornamento . Oggi la usata per andare al lavoro insomma i solito 60 km giornalieri e il rumore la pompa non la mai fatto ...... ieri ho cambiato l'or del manicotto della pompa acqua , adesso vedrai che mi sono portato sfiga e domani ricomincia a farlo :whistling:
 
@Fede ELX

Ciao sai che forse avevi ragione ? Qualche post fa mi avevi detto che forse la pompa poteva fare rumore a caldo a causa dell'or che perdeva . Dunque da martedì scorso portata a cambiare l'or la macchina aveva 204870 km ora ne ho 205330 e non lo ha mai più fatto da martedì scorso . Lo sento solo.quando spengo la Macchina ogni tanto e basta
 
Ha cominciato a fare anche a me questo giochino.. fa rumore quando la spengo @samuele
Boh..
 
Scusate non ho capito, come fa a fare rumore quando la spegnete?o_O

Ps @samuele mi fa piacere se ti ho dato una dritta giusta :Happy:
 
Spengo la macchina e sento la pompa che fa un rumorino quello che mi faceva prima a caldo
 
Ma una volta spenta la macchina,la pompa non gira. Sarà qualcos'altro che fa un rumore simile.
 
No non lo fa a macchina spenta . Ti spiego sono al minimo nel momento in cui il motore si spegne sento sto rumorino della pompa
 
Aaaaaaah ok scusa,ora mi torna :Woot:
Beh quindi in sostanza sembra essere quantomeno migliorata dalla sostituzione dell'o-ring. Mah io aspetterei un po,può darsi che smetta,altrimenti vedrai il da farsi.
 
Sisi infatti fino a quando non ritornerà a farlo a caldo non la cambio :)
 
se spingendo la puleggia nelle varie direzioni ha un giogo è da cambiare. oppure il rumore arriva da altre parti
 
Ciao ragazzi aggiorno la discussione da ottobre circa da quando le temperatura sono più basse sotto 15 /20 gradi la pompa acqua non mi fa più rumore come se soffre il troppo caldo booo cosa stranissima
 
Ho avuto il tuo stesso problema iniziale, il cigolio dalla pompa acqua...distribuzione fatta,pescante cambiato e olio nuovo e pompa acqua cambiata, il cigolio non lo fa più, e la temperatura resta sui 90, il tutto in officina lancia con soli ricambi originali
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso