• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Punto 188 1.2 16v - Rumore metallico motore

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Auto
Punto mk2 1.2 16v 188a5000 (1999)
Ragazzi da ieri si è presentato un rumore proveniente dal motore ma nn capisco precisamente da dove. Il rumore è molto simile a questo di questo video :


Che potrebbe essere?cinghia di distribuzione?

Raga con motore caldo il rumore nn lo fa più o per lo meno molto ma molto meno.. Ora carico un video a motore freddo così da regolarvi che potrebbe essere... Secondo me sarà la distribuzione

--- Messaggio doppio unito ---

View My Video
 
Ultima modifica di un moderatore:
Le punterie idrauliche che a freddo fanno rumore ed a caldo meno ??? Che olio hai in coppa e da quanto tempo c'è.
Quello del video del multijet sembra di cinghia. Jl tuo video non lo riesco ad aprire
 
Ultima modifica:
Ci vuole un browser con flash. Ovvero: dai cellulari non si vede.
 
Gref, non riesci ad usare un sito che non cerchi di attaccarmi malware? Oltre al problema già scritto da Pike.
Non ti posso aiutare così.
 


scusate per la qualita' ma l'ho fatto al volo stamane.

domani ovviamente subito dal meccanico,ma non vorrei che ci marci sopra,x questo chiedo a voi qualche consiglio su cosa possa essere.
 
Se pensi che ci possa marciare sopra significa che non ti fidi. E se non ti fidi... cambia meccanico.
 
Nel video si sente una specie di sibilo, che sembra molto forte, ma credo sia piu' dovuto alla registrazione.
Posso dirti che ho indagato, anche chiedendo qui sul forum, su un rumore proveniente dallo stesso punto del motore, sulla mia Mk2, stesso motore della tua, arrivando al verdetto che si tratta della puleggia del clima, o della frizione della stessa puleggia.
Posto il video girato all'epoca: (e' completamente buio perche' era notte, ma il rumore si sente, vedi se ti sembra simile al tuo)

comuque, a meno che tu non sia senza olio, la distribuzione del 16v , di solito, non fa rumore, perche' ha le sante punterie idrauliche
 
Le punterie idrauliche non sono, la mia alla mattina ora mai da sempre fa un ta ta ta per qualche tempo circa 1 minuto poi smette solo quando fuori ci sono temperature sotto zero . Il tuo sembra essere o la cinghia servizi o il compressore del clima / alternatore qualche cuscinetto , una cosa bella sarebbe togliere la cinta servizi e mettere in moto per qualche secondo l'auto è vedere se lo fa ancora
 
A me viene da fare una domandina: il tendicinghia servizi?
 
El caimano il rumore è molto simile.... Quindi che potrebbe essere? Ma il tuo a motore caldo il rumore diminuiva?
 
Dal primo video della multijet e la catena.falla controllare al piu presto.dai video non si capisce bene.
 
A caldo si puo' dire che sparisca.
E' da molto che va avanti e di variazioni non ce ne sono state.
Per la mia non sono preoccupato, ma non posso dire che sia lo stesso identico rumore e "difetto", così a distanza.

--- Messaggio doppio unito ---

@Stabia1907 il primo video era di esempio, preso da internet.
 
(era già stato postato sul forum direi... però per un Multijet)
 
Se sarebbe la cinghia distribuzione il rumore rimarrebbe sia a motore freddo che caldo?
 
Quindi potrebbe essere pure quella... Domani vado a farla controllare...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso