• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Punto 188 1.2 16v: rottura tubo a fianco airbox

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Auto
G.Punto 1.2 8v 65cv - 2007 + Punto mk2b 1.2 16v 80cv - 2004
Ciao a tutti ho un problema con la mia punto 1.2 16v del 2002 mi si è rotto il tubo attaccato al motore , scusate ma non so come si chiama.

vi lascio una foto

ai66.tinypic.com_t71mh3.jpg


in pratica quel tubo che porta / svuota l'olio... scusate la mia ignoranza... grazie

--- Messaggio doppio unito ---

qualcuno mi saprebbe dire il nome di quel tubo? Grazie mille

ps la foto l'ho presa da internet!
 
Il tubo che tu hai segnato il giallo, quello geosso, porta l'aria filtrata dall'airbox al corpo farfallato.
Sicuro che si è rotto quello? Saresti il primo. o_O

--- Messaggio doppio unito ---

Ho modificato il titolo perché non conforme. Come ti ho spiegato in pm, hai giocato il bonus nuovi utenti. Altre discussioni non conformi verranno chiuse.

--- Messaggio doppio unito ---

Strana la punto in foto. Ha il serbatoio freni spostato... poi ho letto che non è la tua.
 
Presto carico una foto del motore della mia , che è attualmente parcheggiata lontano da casa , essendo che sono impossibilitato a muoverla.
( Probabile guarnizione testata da rifare o molto probabile che il radiatore si sia rotto del tutto visto che perde tutta l'acqua )
 
Quindi il problema del tubo non è l'unico e neanche il peggiore :(
Però non mi hai risposto se si è rotto il tubo grosso o quello più piccolo che si dirama da quello grosso e scende verso la testa del motore.
 
ciao, scusami eccomi si il tubo è quello piccolo e stamattina sono riuscito a fargli una foto

wtewc7.png


vorrei dire che non la uso io quest auto.. la mia viene tenuta in modo maniacale...

come si chiama quel tubo?

inoltre perde tutta l'acqua dal radiatore... se ci metto l acqua dentro e accendo l auto fa le bolle ma non penso sia la guarnizione perche l auto resta in temperatura e non fa fumo bianco dalla marmitta...penso sia il radiatore completamente bucato.
voi che dite? grazie!
 
Si chiama "tubo di ricircolo vapori olio".
Sinceramente lo avevo intuito fin dall'inizio, ma volevo esserne sicuro. ;)
Ora ti linko una discussione dove puoi porre tutte le domande che vuoi, e chiudo questa, in quanto ridondante. ;)
https://lnx.ilpuntomanutenzione.it/...-1-2-16v-cambio-tubo-recupero-vapori-olio.53/
Inoltre, se fai una ricerca nel forum con l'apposita funzione, spuntando la casella "cerca solo nei titoli", potrai trovare altri spunti.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso