• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Punto 188 1.2 16v - Info moduli aggiuntivi

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

giove78

Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Punto sporting 1.2 16v 2000, Ypsilon 0.9 twinair 2012 e 500 L 1971
Qualcuno li ha già montati sulle nostre punto 188? a quale costo, con quali controindicazioni e sopratutto quali risultati?
Per favore inserite il tipo di motore.
 
Io come ben sai non ho la punto.
Ho sentito parlare più che bene di questi moduli.http://www.racechip.it/racechip/
Ho fatto un sacco di ricerche ed ho chiesto anche a gente professionista nel settore e mi hanno confermato che la mappatura è sempre la cosa migliore,però questi moduli sono affidabili e non danneggiano il motore...
Io sono propenso all'acquisto più in là...anche perchè 20 cv in più sono fattibili.Diffidate da quelli da 4 soldi che promettono incrementi di 40-50 cv perchè sono porcherie e si irschia di rovinare il rail in breve tempo!
Ho conosciuto un signore che lo ha il racechip sul suo BMW 320 con all'attivo 310.000 km e chip installato a 115.000 mi ha detto che non ha mai avuto problemi sul mezzo!
 
io li sto conoscendo ora-ora dalle risposte del topic precedente e sono andato sul primo sito che ho trovato ed magneti marelli race o giù di lì.Ora guarderò il link che hai messo e vedrò di che si tratta.Certo la testimonianza di quel ragazzo del post dell'olio cambio era importante, visto che lo usa sulla punto...
 
Ciao ho una punto mjet 1,3 del 2004 con 188,000 km e l'ho montoto quando aveva tra i 70 e gli 80,000 e mi sono trovato bene.
Forse oggi rimapperei perche sicurumente si ottiene di piu e i prezzi sono scesi,oggi con 250 euro rimappi e da me c'èuno che dicono sia in gamba il mio capo ne ha fatte fare due ed é contento.
Il modulo non é marchiato non saprei dirvi chi li assambla io l'ho montaro perchemi sono fidato di un mio amico!
 
ok grazie, però guardando il link di Salva ho notato che lavorano solo con i turbo, diesel e t-jet, invece sul sito della Magneti Marelli racing il modulo lo puoi avere anche x i benzina e ci sono altri ricambi racing per la pista per le nostre punto.
 
Il 1,2 16 volvole è un bel motore ma credo che solo con la centralina fai poco dovresti lavorare anche sulle camme
 
giove se leggi i pareri sul Web di quel modulo ne parlano solo bene!;)
 
SUI benzina è praticamente inutile...
 
Infatti sui motori aspirati bisogna fare moditiche meccaniche poi mappare
 
Sulle moto va tanto la Power commander e la dyno jet. Le moto sono solo a benzina, come è noto. E questi moduli servono soprattutto per modificare l'apporto di benzina. Ingannano i sensori dell'auto. Chi li monta comunque dice che il minimo da fare perché si senta qualcosa è modulo + filtro + scarico. E cambia soprattutto l'erogazione, non tanto la potenza.
 
si è vero Ste! sulle moto molti montano la Power commander e si trovano benone...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso