- Auto
- Punto sporting 1.2 16v 2000, Ypsilon 0.9 twinair 2012 e 500 L 1971
Sono nel mentre di decidere che fare con il terminale di scarico da cui è fuoriuscita condensa e mi si "frigge" il motorino dell'alzacristalli anteriore destro!
Mi ha dato 2 avvisaglie, cioè in risalita mi si è bloccato 2 volte (in giorni diversi) il vetro e l'ho fatto ripartire con le mani. Dopodicchè alla 3° occasione ha cominciato a fare quel rumore di "grattuggia" ed ho capito che ha ceduto o meglio si è consumato l'ingranaggio della ruota dentata in un punto specifico e non fa più presa il motorino.
Per capire meglio cosa dico guardate il video di Gdelta riguardante il funzionamento del motorino.
Sempre su quella porta mi era capitato dopo circa 2 anni di vita dell'auto e questo è durato circa 16 anni...sarà una coincidenza.
(Che belle erano le auto degli anni 80: la regata l'ho rottamata con 27 anni di età e tutti i dispositivi elettronici erano perfettamente funzionanti, compresi gli alzacristalli elettrici...mai sostituiti!!)
Cmq ho 2 strade: trovarne uno allo sfascio o nuovo dal ricambista e cioè AC Rolcar a 55€ oppure Valeo a più di 75€
Allo sfascio non ho ancora chiesto, ma non so se andarci.
Il dubbio è: allo sfascio chi me lo garantisce che ruota dentata del motorino è intatta o quasi? (basta un piccolo intaglio ed il motorino si mangerà il o più dentini e sarò daccapo.
Se scelgo il nuovo dovrò spendere 55€ per Ac Rolcar (con un'auto di 10 anni avrei preso il Valeo a occhi chiusi, ma la piccola ha già ben 18 anni e se anche va alla grande in tutto, non so quanto durerà, la famiglia si è ingrandita e una 3 porte è poco utile...), conoscete la marca?
Mi ha dato 2 avvisaglie, cioè in risalita mi si è bloccato 2 volte (in giorni diversi) il vetro e l'ho fatto ripartire con le mani. Dopodicchè alla 3° occasione ha cominciato a fare quel rumore di "grattuggia" ed ho capito che ha ceduto o meglio si è consumato l'ingranaggio della ruota dentata in un punto specifico e non fa più presa il motorino.
Per capire meglio cosa dico guardate il video di Gdelta riguardante il funzionamento del motorino.
Sempre su quella porta mi era capitato dopo circa 2 anni di vita dell'auto e questo è durato circa 16 anni...sarà una coincidenza.
(Che belle erano le auto degli anni 80: la regata l'ho rottamata con 27 anni di età e tutti i dispositivi elettronici erano perfettamente funzionanti, compresi gli alzacristalli elettrici...mai sostituiti!!)
Cmq ho 2 strade: trovarne uno allo sfascio o nuovo dal ricambista e cioè AC Rolcar a 55€ oppure Valeo a più di 75€
Allo sfascio non ho ancora chiesto, ma non so se andarci.
Il dubbio è: allo sfascio chi me lo garantisce che ruota dentata del motorino è intatta o quasi? (basta un piccolo intaglio ed il motorino si mangerà il o più dentini e sarò daccapo.
Se scelgo il nuovo dovrò spendere 55€ per Ac Rolcar (con un'auto di 10 anni avrei preso il Valeo a occhi chiusi, ma la piccola ha già ben 18 anni e se anche va alla grande in tutto, non so quanto durerà, la famiglia si è ingrandita e una 3 porte è poco utile...), conoscete la marca?