• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Punto 188 1.2 16V - Additivi per olio motore e cambio

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Cristian Cominelli

Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Punto Sporting Mk2 - 1.2 16V 80 CV anno2002
Ciao. Ultimamente facendo tagliandi a conoscenti mi è saltato fuori in poco tempo un po' di olio gratis e così in questi giorni mi sono cimentato a fare esperimenti di "Doping" al pulcino.

Per cominciare ho sostituito l'olio al cambio e grazie agli amici

@terzimiky @ElCaimanDelPiave @Salva-Racing ho aggiunto questo additivo nella dose corretta.
additivo cambio.jpg


Poi sono passato al motore.
Ho eseguito un flush,cambiato il filtro e con olio nuovo sintetico ho aggiunto questo prodotto che protegge pistoni e cilindri per almeno 50000 km e diversi cambi olio

teflon.jpg


Non mi resta che attendere e vedere

Olio motore che ho usato Shell Helix Ultra 5w40
 
Bravo, ci farai sapere come va. ;)
Comunque io non ho nessun merito, manco sapevo che esistessero gli additivi per l'olio lol
 
ottimo Crsi sono contento che ti sei trovato bene con i prodotti m&D!
L'M2000 promette bene ma non l'ho mai usato a causa del prezzo elevato circa 24€....
Fammi sapere come ti trovi..anche per sapere se è vero che il motore diventa silenzioso!
 
Dice il prodotto che il miglioramento lo si nota già da subito avendo più spunto.
Questa sera quando andrò al lavoro valuterò.

Ma avendo fatto già di recente il flush e questo è il secondo in un mese non vorrei rovinare i paraoli e guarnizioni
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso