• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Punto 188 1.2 16v 1999 - Anabbagliante a volte non si accende

Auto
Grande Punto 1.4 Natural Power 2009, Punto 188 1.2 16v 1999, Punto 188 1.2 8v 03
Salve, il problema sulla macchina Punto 188 1.2 16v del 1999 è sul faro anabbagliante destro.
Ogni tanto non si accende ma senza il classico effetto del contatto precario (luce fioca o intermittente), cioè o spenta o accesa bene. Ho cambiato la lampada senza effetto, poi ho controllato con il tester la connessione tra portalampada e connettore faro, senza problemi. Il risultato non è cambiato.
Non ho lo schema elettrico tra connettore faro e scatola relè/fusibili. Ho provato a scaricarlo come indicato in un link visto qui ma non riesco. Ho letto su altre discussioni qui che la lampada anabbagliante non ha un relè ma va direttamente al fusibile. Qualcuno ha suggerimenti ?
Un grazie
 
Dallo schema di Haynes c'è un relay per gli anabbaglianti e uno per gli abbaglianti (R1 e R2, uno nella scatola fusibile del guidatore l'altro in quella del motore).

HeadlightPunto188.jpg


Quindi se l'altro faro va, non può che essere un problema tra il relay escluso e la lampadina.
 
Grazie, vedendo lo schema è chiarissimo.
Potresti indicarmi dove trovare schema posizione fisica dei relè e delle 2 scatole della macchina (punto 188 ovviamente) ?

Ti ringrazio in anticipo
 
Sul LUM ci dovrebbe essere.
 
Prova a dare un'occhiata anche qui, nel video viene spiegato.
 
Indietro
Alto Basso