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- BMW 325i Coupé E92 2.5 6L
partendo dalla premessa che faccio sempre e solo brevi tragitti, quindi il 80-90% è a freddo,
l'idea è appunto mettere una vaschetta che recuperi i vapori olio mandando all'aspirazione solo l'aria un pò più pulita.
avevo pensato a qualcosa anche economico tipo questo:
collegando però l'ingresso alla semitesta delle camme, e le due uscite ai due ingressi sull'aspirazione.
olio ne manca praticamente niente, considerato pure che sono quasi sempre a freddo...
anche la puzza allo scarico ho pensato che possano essere i vapori olio bruciati che puzzano.
alla stessa maniera la mole di vapori olio (sempre teoricamente) andrebbero ad inzozzare il MAP
bastano 2-300km per averlo fradicio di olio, e di conseguenza legge male e la centralina abbonda con la benzina.
dite che può funzionare il mio ragionamento o è una boiata senza senso?
l'idea è appunto mettere una vaschetta che recuperi i vapori olio mandando all'aspirazione solo l'aria un pò più pulita.
avevo pensato a qualcosa anche economico tipo questo:
collegando però l'ingresso alla semitesta delle camme, e le due uscite ai due ingressi sull'aspirazione.
olio ne manca praticamente niente, considerato pure che sono quasi sempre a freddo...
anche la puzza allo scarico ho pensato che possano essere i vapori olio bruciati che puzzano.
alla stessa maniera la mole di vapori olio (sempre teoricamente) andrebbero ad inzozzare il MAP
bastano 2-300km per averlo fradicio di olio, e di conseguenza legge male e la centralina abbonda con la benzina.
dite che può funzionare il mio ragionamento o è una boiata senza senso?