• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Punto 176 - Spia AirBag sempre spenta

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
sono d'accordo con tè allora, con tutti questi guai è esagerato di sicuro ed è da rinchiudere uno che si comporta così.
 
giusto per aggiornare le varie discussioni riguardo i problemi della mia macchina, ho risolto tutto cambiando centralina air bag.
 
posso chiederti quanto hai speso???
 
non so dirti, ho preso un blocco di roba usata (non solo la centralina airbag) dal meccanico, e mi ha fatto un prezzo completo.

ot. Ho dovuto fare io il lavoro, ma è stata la prima volta che io uso l'officina di un meccanico... so soddisfazioni... lol
E mentre lui montava l'assetto regolabile alla SUA Thema... io, poveraccio, cambiavo la centralina dell'air bag alla mia Punto...

per la serie: "accosto, scendo e vado a piangere..." rotfl2
 
lollollollollol cavoli che bello lavorare in un officina vera!!clapclap
 
vabbe, alla fine ho usato solo due martelletti (come Jeremy Clarkson insegna...) due chiavi da 10mm, un paio di cacciaviti e una tenaglia ahahahah
però l'ho fatto in officina, quindi conta lo stesso lol
 
Si diciamo che il bello è sentirsi un meccanico vero
 
qualche giorno è andata bene... adesso la spia air bag rimane accesa... non so se bestemmiare o altro ormai...

devo provare (forse domani) col tenere la batteria scollegata qualche minuto (e facilitare la scarica dei componenti accendendo il quadro a batteria scollegata)
magari si resetta...
comunque ha iniziato a farlo la sera prima che ho cambiato la plancia centrale... (messa quella blu della punto cult in tema coi fondini del quadro e coi sedili)
 
se fai la procedura di lasciare il quadro in key on, lascialo almeno un 15/20 minuti per dare il tempo ai condensatori del quadro di scaricarsi.

P.s. quando ti ha sostituito la centralina degli airbag ha controllato se i connettori sparsi per l'auto fossero magari ossidati?
 
...quando ho cambiato la centralina air bag, ho pulito i contatti col ravvivante spray, anche se era tutto a posto.
vorrei sottolineare che le cose "semplici" (come queste) le fa fare direttamente a me senza problemi in officina.
fortunatamente pago solo i pezzi... lol
 
qualche giorno è andata bene... adesso la spia air bag rimane accesa...

per concludere definitivamente la storia air bag:
scollegando la batteria non ho risolto niente.
ma già che ero al meccanico gli ho chiesto se poteva dare un'occhiata col computer,
aveva DUE segnalazioni errori, una di quando era scollegata prima di montarla in macchina,
l'altra perchè avevo acceso il quadro ...senza quadro. e l'ha segnato come l'anomalia.
ha cancellato tutti gli errori, ha spento e riacceso il quadro ed è tornato tutto perfetto.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso