Luigielsharawy
Autore di Tutorial
- Auto
- Fiat punto mk1 1.2 75cv elx gpl 1998
Un po di tempo fa feci una discussione sul relè metasystem giallo per l’apertura e la chiusura a distanza credendo che la mia auto ne fosse sprovvista.
Ebbene ho trovato questo ricevitore nel bagagliaio che, secondo il manuale d’officina, avendo una chiave abbinata tramite le onde radio( prima del 97 montavano quello a infrarossi nella plafoniera) permette l’apertura e la chiusura a distanza con annesso antifurto ove previsto, con un raggio di 10 metri.
qua però c’è l’intoppo!
Non ho mai avuto la chiave e quindi volevo prenderne una vergine da abbinare, tanto il famigerato immobilizer è stato rimosso completamente quindi è solo questione di farmi tagliare la chiave da un ferramenta
da manuale d’officina per abbinare la chiave però c’è bisogno di aprire la memoria di questo affare inserendo il codice di 4 cifre di una delle chiavi abbinate in precedenza(ne salva massimo 8), la chiave però non ce l’ho e neanche l’annesso pin di 4 cifre, ho la chiave originale senza pulsante e quella bordeaux ed ho anche il codice dell’immobilizer che è alquanto inutile visto che è stato eliminato
C’è un modo per recuperare il codice pin della chiave smarrita, magari in fiat, oppure da ditte specializzate che copiano le chiavi?
oppure magari c’è un modo per riportare questa scatoletta allo stato vergine magari cortocircuitando qualcosa o usando qualche tipo di procedura che avevano in fiat?
Ebbene ho trovato questo ricevitore nel bagagliaio che, secondo il manuale d’officina, avendo una chiave abbinata tramite le onde radio( prima del 97 montavano quello a infrarossi nella plafoniera) permette l’apertura e la chiusura a distanza con annesso antifurto ove previsto, con un raggio di 10 metri.
qua però c’è l’intoppo!
Non ho mai avuto la chiave e quindi volevo prenderne una vergine da abbinare, tanto il famigerato immobilizer è stato rimosso completamente quindi è solo questione di farmi tagliare la chiave da un ferramenta
da manuale d’officina per abbinare la chiave però c’è bisogno di aprire la memoria di questo affare inserendo il codice di 4 cifre di una delle chiavi abbinate in precedenza(ne salva massimo 8), la chiave però non ce l’ho e neanche l’annesso pin di 4 cifre, ho la chiave originale senza pulsante e quella bordeaux ed ho anche il codice dell’immobilizer che è alquanto inutile visto che è stato eliminato
C’è un modo per recuperare il codice pin della chiave smarrita, magari in fiat, oppure da ditte specializzate che copiano le chiavi?
oppure magari c’è un modo per riportare questa scatoletta allo stato vergine magari cortocircuitando qualcosa o usando qualche tipo di procedura che avevano in fiat?