• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Punto 176: ricevitore chiavi apertura e chiusura a distanza

Luigielsharawy

Autore di Tutorial
Auto
Fiat punto mk1 1.2 75cv elx gpl 1998
Un po di tempo fa feci una discussione sul relè metasystem giallo per l’apertura e la chiusura a distanza credendo che la mia auto ne fosse sprovvista.
Ebbene ho trovato questo ricevitore nel bagagliaio che, secondo il manuale d’officina, avendo una chiave abbinata tramite le onde radio( prima del 97 montavano quello a infrarossi nella plafoniera) permette l’apertura e la chiusura a distanza con annesso antifurto ove previsto, con un raggio di 10 metri.

E7BC3F39-09C6-4878-88D0-A2406047DB5C.jpeg
C44DB730-7A2E-44FB-B3EF-0125422375C7.jpeg

qua però c’è l’intoppo!
Non ho mai avuto la chiave e quindi volevo prenderne una vergine da abbinare, tanto il famigerato immobilizer è stato rimosso completamente quindi è solo questione di farmi tagliare la chiave da un ferramenta
da manuale d’officina per abbinare la chiave però c’è bisogno di aprire la memoria di questo affare inserendo il codice di 4 cifre di una delle chiavi abbinate in precedenza(ne salva massimo 8), la chiave però non ce l’ho e neanche l’annesso pin di 4 cifre, ho la chiave originale senza pulsante e quella bordeaux ed ho anche il codice dell’immobilizer che è alquanto inutile visto che è stato eliminato
C’è un modo per recuperare il codice pin della chiave smarrita, magari in fiat, oppure da ditte specializzate che copiano le chiavi?
oppure magari c’è un modo per riportare questa scatoletta allo stato vergine magari cortocircuitando qualcosa o usando qualche tipo di procedura che avevano in fiat?

image.jpg
 
Non vorrei sbagliare ma il codice Fiat 46519184 è la centralina delle luci interne della punto??
 
La denomina così ma il realtá è il ricevitore per il telecomando della chiave per l’apertura a distanza
Messaggio doppio unito:

Sarebbe questo
 

Allegati

  • 3EEE6D3E-194D-4F97-B1CC-A7D9AB0CEEF3.png
    3EEE6D3E-194D-4F97-B1CC-A7D9AB0CEEF3.png
    309,2 KB · Visite: 57
Ultima modifica:
In base a questo esploso:
Inkedemaps (1).jpg
La chiave, indicata con il n.° 6 è specifica per le versioni con antifurto ( mi sembra di vedere, dalla foto, un cartellino attaccato ), ed ha codice: 715485040 oppure 73524136 con specifica E223 ( antifurto ).
Ora:
Messaggio doppio unito:

Non ho mai avuto la chiave
Di quale chiave parli ? MMmmmh...
 
questa scatoletta attivava infatti anche l’antifurto quando previsto, infatti la chiave è sempre la stessa.
parlo di questa chiave, la chiave diciamo vecchia era quella col bottone grosso al centro, e infatti il sistema vecchio funzionava a infrarossi con un sensore sulla plafoniera, dal 97 in poi misero il ricevitore in questione nel bagagliaio ad onde radio. La chiave è uguale anche per la brava/bravo e multipla
 

Allegati

  • 3F594ED4-6A62-4C47-91E8-546DCAEE91A1.jpeg
    3F594ED4-6A62-4C47-91E8-546DCAEE91A1.jpeg
    108,9 KB · Visite: 31
Indietro
Alto Basso