• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Punto 176 mk1 ELX - Spia apertura portellone

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Gabbo

Youtuber
Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Ford Focus St-Line Mk4.5 M.Y.2024 EcoBoost Hybrid 125cv - Fiat Panda City Cross 2019 70cv
come da titolo: non è che qualcuno gentilmente riesce a farmi avere una immagine in qualsiasi formato di tutte le spie del cruscotto della punto ELX del 96?
 
se non è un problema il fatto che è in tedesco:

aoi59.tinypic.com_30agn0n.jpg


se cerchi qualcosa più specifico al massimo posso dare un'occhiata al manuale d'officina, ma posso farlo solo in serata.
 
Grazie mille Francesco...
Spero di rimanere IT, come posso aggiu Gere la spia che mi segnala l'apertura del portellone di carico?
 
Se non sbaglio basta prendere il negativo dalla luce del portabagagli e congiungerlo con il filo della spia delle portiere. Mi pare funzioni così :)
 
Ma scusa... io ho una elx del 94 e la spia del bagagliaio c' è...
 
Io no :cry::cry::cry:
Simone ti ringrazio, ma così mi segnala effettivamente quando è spalancato... Non credo mi segnali quando è chiuso male... Come fa coi sportelli...
 
bhe no, almeno nella mia, la luce del bagagliaio si accende quasi subito. anche aprendo di pochissimo il portellone...
 
E pure te cel'hai? Ommamma ma che razza di ELX ho:Dead: XD
 
Anche io ho l'ELX e non l'ho mai vista la spia del bagagliaio, adesso mi viene il dubbio se ce l'ho oppure no o_O
 
Guarda che mi sembra strano che la tua non la abbia.. Sicuro che non hai un problema nel' interruttore che è nella chiusura del portellone?
 
Come posso controllare?
 
Guarda che si accende la spia delle portiere non c'è una spia solo per il bagagliaio...

--- Messaggio doppio unito ---

se no il problema potrebbe essere nel contatto che c'è tra il portellone e la sua battuta...

--- Messaggio doppio unito ---

Quando aprite le portiere funziona la spia delle portiere? Se è si provate con uno sprey pulisci contatti sia direttamente dentro al meccanismo di chiusura e sui contatti che scono dal portellone.. Se riprende a funzionare vuol dire che era un po di ossido altrimenti va sostituito il contatto che vi dicevo prima...
 
A me non danno problemi gli sportelli.. Si accendono tutte e 4

Dalla foto di prima sembrerebbe esserci una spia apposita...
 
No quello è un manuale tedesco e solo quelle per il mercato tedesco hanno anche quella spia che tra l'altro penso sia il vano motore e non il bagagliaio.. nella mia se apro il baule si accende la stessa spia delle portiere..
 
Dopo gli do una bella passata di wd40 e vediamo... altrimenti sostituisco il contattino..
 
Ma di quale spia per il cofano parlate? Se si accende al massimo si accenderà quella delle portiere, non ce ne sono altre disponibili
 
Ma di quale spia per il cofano parlate? Se si accende al massimo si accenderà quella delle portiere, non ce ne sono altre disponibili
È proprio quello che stavo dicendo io.. con il bagaglio aperto si accende la spia delle portiere..
 
Sono in garage e devo dire che mi sono sbagliato.. nemmeno la mia si accende a bagagliaio aperto.. ne ero convinto perché l'inverno scorso mi si allagava il baule (un elettrauto mi aveva danneggiato la guarnizione del faro posteriore sostituendo una posizione) e quando si allagava si accendeva la spia delle portiere... chiedo scusa..
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso