- Auto
- Fiat punto mk1 1242 16v stile '98
Ciao a tutti,
Vi do un minimo di contesto: punto mk1 1.2 16v stile, del 98, 172k km, mai avuto grossi problemi a parte radiatore bucato, sostituito nel 2007. Distribuzione rifatta, pompa dell'acqua cambiata (158k km)
Il problema è l'indicatore della temperatura dell'acqua. A regime, rimane a 1/4. Quando sto in fila oppure se dopo un lungo viaggio circolo un po' in città nei momenti in cui è ferma in coda sale quasi sino a metà senza però mai arrivarci e la ventola attacca correttamente.
Il motore e i consumi van bene, a parte l'acqua del radiatore, che viene consumata in maniera tolta mente randomica (mi è capitato di dover rabboccare dopo 500 km o dopo 2000, la tengo da un po' sotto controllo) ho pensato alla solita guarnizione di testa (ma la macchina va bene non parte a tre cilindri ne perde potenza) oppure al radiatori o del riscaldamento (ma non ho trovato moquette bagnata, l'aria calda riscalda anche se in effetti puzza un po.
Avete qualche idea a riguardo? Grazie!
Vi do un minimo di contesto: punto mk1 1.2 16v stile, del 98, 172k km, mai avuto grossi problemi a parte radiatore bucato, sostituito nel 2007. Distribuzione rifatta, pompa dell'acqua cambiata (158k km)
Il problema è l'indicatore della temperatura dell'acqua. A regime, rimane a 1/4. Quando sto in fila oppure se dopo un lungo viaggio circolo un po' in città nei momenti in cui è ferma in coda sale quasi sino a metà senza però mai arrivarci e la ventola attacca correttamente.
Il motore e i consumi van bene, a parte l'acqua del radiatore, che viene consumata in maniera tolta mente randomica (mi è capitato di dover rabboccare dopo 500 km o dopo 2000, la tengo da un po' sotto controllo) ho pensato alla solita guarnizione di testa (ma la macchina va bene non parte a tre cilindri ne perde potenza) oppure al radiatori o del riscaldamento (ma non ho trovato moquette bagnata, l'aria calda riscalda anche se in effetti puzza un po.
Avete qualche idea a riguardo? Grazie!