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Punto 176 - mk1 - anomalo funzionamento spia temperatura dell'acqua

Considerate che noto già è più fluida e tranquilla... Sembra più morbida sia in marcia che ferma..
Prima quando mettevo la marcia o acceleravo c'era sempre un piccolo strappo o vuoto e poi partiva.. Ora non c'è più.. Meglio...:):):):Woot:lollol

--- Messaggio doppio unito ---

Ragazzi vi ringrazio, state contribuendo e non poco al miglioramento della mia Punto..
Grazie davvero tanto!
 
Sulla mia, dopo aver montato il quadro strumenti della SX/ELX, la lancetta a regime normale era 1-2mm più sopra di dove è la tua. Direi quindi che è tutto nella norma.
 
eh si probabile che con quel quadro la temperatura ottimale di 87-90 gradi equivale a 1/4 e quando va a metà è come se su una normale punto va oltre la temperatura normale e attacca la ventola.. credo.. sto sbagliando?
 
Riprendo il topic per aggiornamento. Ho portato macchina da un meccanico che mi consigliato di utilizzare un Turafalle. Beh, incredibile ma vero pare stia funzionando. L'appannamento è praticamente sparito, devo solo verificare il consumo dell'acqua (lo farò questo fine settimana) e poi direi che per ora va bene così ;)
 
Come forse ti avevo già accennato, era un tentativo che avevo fatto anch'io, ed anche a me la perdita si era bloccata, però a causa della falla che era troppo grossa, tutto il radiatore del riscaldamento si era riempito di turafalle solidificato col risultato che l'acqua non girava più e non usciva più aria calda, cosa per me impensabile perchè io lascio l'auto fuori e d'inverno ne ho assolutamente bisogno per sbrinare i vetri. Ti auguro veramente di essere riuscito a risolvere in questo modo perchè è veramente una rottura di scatole questo problema.
 
Io sono contrario a questi metodi... il tura falle ora ti ha imbrattato tutto l' impianto di raffreddamento del motore.. poi devi considerare che se haiun buco causato dalla corrosione questo buco si allargherà sicuramente.. adesso se lo hai fatto per risolbere provvisoriamente perchè eri a piedi va bene ma appena puoi sostituisci il radiatore del ristaldamento ma prima fai un bel lavaggio del circuito con un prodotto apposta per eliminare tutti i residui del turafalle...
 
Per ora l'aria calda esce e non sento più puzza di liquirizia / glicole. Pensavo di fare una bella sostituzione del liquido di raffreddamento..tanto il turafalle il suo lavoro l'ha fatto
 
@Johnny Dorelli il Turafalle della winnys mi risulta rimanere liquido e quindi non imbratta il circuito. Ovviamente se spurgo lo devo rimettere perché va via insieme al liquido di raffreddamento. Dopo 600 km non ho notato alcuna perdita e il vetro spanna in un secondo.
 
No idea...però pare funzionare..ho passato indenne i primi 1000 km (verifico di nuovo il liquido a 1500km) anche se sono orientato per la sua sostituzione (costa affezionarsi alle macchine)

Risultato ottimo col turafalle. A parte il puzzo che seppur lieve rimane non ho più avuto consumi di liquido. Detto ciò ho fatto fare il lavoro di sostituzione ed è tutt'altra storia. Puzzo scomparso, spanna alla grande. Ho solo una domanda. Il tipo che me l'ha fatto mi ha detto che ha scaricato il gas dell'impianto della AC. Posso aspettare alla prossima estate per la ricarica o devo provvedere subito?
 
Ultima modifica di un moderatore:
Secondo me meglio farlo subito
 
ti conviene fare la ricarica subito ,anche per controllare che sia tutto ok!
 
In inverno si spende molto meno.
Ma non puoi verificare se funziona...
 
nella mia l'ho cambiato il radiatorino riscaldamento ma nn e' stato complesso ..ma mi han fatto cambiare pure il rele' ..nella centralina. mi rimaneva la temperatura sempre a fondo scala tipo ..
 
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