• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Punto 176: guasto Illuminazione pulsanti alzacristalli elettrici lato guidatore

Auto
Fiat Punto 55 Sole 5P del 1999
Buonasera, dopo qualche mese di malfunzionamento l'illuminazione è definitivamente morta.
Si può riparare o si deve sostituire tutto il blocchetto dei pulsanti ?
Grazie. Buonasera
 
Primaditutto, ho modificato il titolo. Il modello dell'auto va sempre inserito nel titolo. Se si tratta, come in questo caso, di componenti indipendenti dalla motorizzazione, basta il modello, altrimenti anche motore/potenza/anno. Bonus nuovi iscritti giocato.

Procediamo: non sono d'accordo con Pike. Ma tutto dipende dalla manualità e dall'inventiva. Smomtare il blocchetto per cercare una soluzione non è affatto impossibile, ma comporta, ovviamente, il rischio di renderlo inservibile.
A te, che conosci le tue capacità manuali, la decisione se tentare l'impresa.
Sulla mia Uno seconda serie, priva di illuminazione ma predisposta, avevo inserito un led nei pulsanti. Quindi non escludo che sulla tua punto si possa far qualcosa. Ma forse il pezzo al recupero ti costa abbastanza poco da rinunciare allo sbattimento.
 
Indietro
Alto Basso