• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Punto 176 75 - Pareri su foto della testata smontata?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
oramai i residui non li tiri piu via se sono andati nel circuito di raffreddamento. non fare piu niente con lacqua non mettere l'acqua nei fori del monoblocco non serve a niente . l'unico e fare un lavaggio dell'impianto di rafreddamento a testata montata. fai come ha detto bl4ck smeriglia le sedi e cambia i gommini delle valvole e sei a posto. non vedo neanche io i segni a x nel cilindro e non'e' un buon segno. la prossima volta usa una molletta di legno per pulire il cielo dei pistoni. non la carta vetrata perche' farai finire lo smeriglio nelle fasce in quel modo
 
Domanda scema: ma se stacco tutti i tubi del raffreddamento, e magari tolgo anche la pompa, l'acqua dovrà pur uscire no?
 
i pistoni puoi pulirli con un pulitore per freni o con del kerosene(wd40 o petrolio bianco lampante)e lasci agir per un bel pòe e poi usa un pennello per sciogliere tutto e tampona con un panno in microfibra non altro tessuto perchè sennò ti lascia pezzettini nemmeno lo scottex,evita solo microfibra. poi una volta sciolto e pulito lascia uno strato di nafta che servirà per pulire anche le pareti .

--- Messaggio doppio unito ---

alcuni preparatori immergono nel diluente per 72 ore tutta la testa per scrostare tutto ovviamente liberando gommini paraoli ecc. quindi valuta tu meglio un lavoro accurato che poi starai più tranquillo è come riaverla nuova,una volta pulita;)
 
Complimenti per il lavoro svolto.Hai fatto molto bene a pulire con il petrolio bianco. Prova anche con acetone.
Le candele visto che hanno fatta poca strada,credo che basti una bella pulita.
Con la testa in quelle condizioni non oso immaginale sotto che tugurio ci sia in coppa........concordo con gli altri ragazzi di smontarla e dare una bella pulita.Con il lavoro che hai fatto in testa,la coppa sarà per te un gioco da ragazzi.Ancora bravo
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso