- Auto
- Fiat punto 1a serie 1.7 TD '94
Salve a tutti. Rientro nel forum per un altro problema che purtroppo la mia amata punto mi sta dando. Ho trovato una piccola chiazza a terra di liquido, sembrava liquido idroguida ma andando dal meccanico abbiamo scoperto che è la pompa gasolio che perde. Gli ho fatto controllare anche i piccoli tubicini dove passa il gasolio, quelli situati dietro la testata per intenderci e non era lì il problema. Mi ha detto che bisogna andare dal pompista per rettificare la pompa è quindi sostituire le guarnizioni all interno ma che per ora posso arrangiare perché la perdita è piccola. Gli ho chiesto se posso rimandare la cosa fra 3-4 mesi e mi ha risposto che potrei camminare anche qualche mese in più e di tenere sotto controllo la perdita;appena aumenta allora devo obbligatoriamente sistemare la pompa. Gli ho chiesto se posso prenderla in uno sfascio ma me l ho ha sconsigliato. Costo 180€ per rettifica. Volevo chiedervi il prezzo è giusto e secondo voi davvero posso camminare qualche altro mese? Converrebbe prenderla usata o rettificarla? Grazie