• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Punto 176 1.7 TD - Pompa gasolio che perde

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Auto
Fiat punto 1a serie 1.7 TD '94
Salve a tutti. Rientro nel forum per un altro problema che purtroppo la mia amata punto mi sta dando. Ho trovato una piccola chiazza a terra di liquido, sembrava liquido idroguida ma andando dal meccanico abbiamo scoperto che è la pompa gasolio che perde. Gli ho fatto controllare anche i piccoli tubicini dove passa il gasolio, quelli situati dietro la testata per intenderci e non era lì il problema. Mi ha detto che bisogna andare dal pompista per rettificare la pompa è quindi sostituire le guarnizioni all interno ma che per ora posso arrangiare perché la perdita è piccola. Gli ho chiesto se posso rimandare la cosa fra 3-4 mesi e mi ha risposto che potrei camminare anche qualche mese in più e di tenere sotto controllo la perdita;appena aumenta allora devo obbligatoriamente sistemare la pompa. Gli ho chiesto se posso prenderla in uno sfascio ma me l ho ha sconsigliato. Costo 180€ per rettifica. Volevo chiedervi il prezzo è giusto e secondo voi davvero posso camminare qualche altro mese? Converrebbe prenderla usata o rettificarla? Grazie
 
si e giusto, purtroppo la pompa del gasolio ha cifre alte e va veramente revisionata da uno con atrezzature e che se ne intende, a mio avviso sono anche poche 180 euro
 
Ho capito. Dico ma essendo che la perdita è lieve perché la chiazza a terra è per ora non molto grande posso arrangiare qualche altro mese?
 
si , se aumenta noterai che alla mattina potrebbe partire male per causa di trafilaggio di aria nella pompa
 
Quoto su tutto.
Qui da noi non bastano 250 euro per un lavoro simile.
Comunque occhio che il gasolio non vada in zone pericolose,tipo vicino a cablaggi o motorino avviamento o alternatore.
Una pompa usata potrebbe essere peggiore della tua o durate pochi mesi per poi perdere: per 180 euro tanto vale revisionare la tua,con garanzia presumo.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso