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Punto 176 1.2 60 - Installazione centralina chiusura col telecomando "JOM"

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Più lo metti vicino, e con comando rigido, meno escursione necessita. Comunque penso che lo sblocco abbisogni di poca escursione. Penso che la leva abbia una demoltiplica. Penso...
 
Anche per me va montato nel portellone il più vicino possibile, se serve un po' di prolunga userei un filo d'acciaio piegato come si vede in alcuni impianti di serie
 
Come nel portellone? Io avrei intenzione di montarlo nella battuta in parallelo al filo in modo che filo e motorino agiscano sullo stesso punto del comando per sganciare il portellone...
 
Avrà abbastanza escursione e forza per farlo da lì?
 
Il filo agisce sulla chiusura sulla battuta. Non vedo come si potrebbe installarlo sul portellone.
 
Lo sgancio non è nel portellone? Sulla carrozzeria c'è la parte fissa no?
 
Si ma è la parte fissa in battuta ad azionare lo sgancio con una levetta. Per questo dovrei metterlo lì.

--- Messaggio doppio unito ---

Avrà abbastanza escursione e forza per farlo da lì?
Come ho detto, il meccanismo di sgancio è abbastanza leggero da muovere ed azionare perciò non dovrebbero esserci problemi su questo. :)
 
È arrivato il motorino. Intanto ho già testato il funzionamento con una batteria da 9v e già in sottovoltaggio vince la resistenza di una molla.
Perciò mi sono studiato, in base a come voglio posizionarlo, a quale dei due cavi dare massa fissa e a quale dare il segnale 12v della centralina. Pomeriggio vado a comprare il cavo elettrico (prendo il cavo a tre, che già che ci sto metto una presa 12V nel bagagliaio) e penso che per domani mattina dovrei aver già montato tutto. :D
 

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Sono curioso di vedere se funzionerà... anche se lo trovo un po' inutile ma sicuramente è un bel progetto ;)
 
Beh inutile dipende dai punti di vista. :)
Come ho detto, la chiave non apre la serratura del bagagliaio, e l'unico modo è usare la levetta. Ma se un "diversamente simpatico" signore parcheggia troppo vicino il bagagliaio come lo apro? Se ho un casino di buste e cose in mano, il bagagliaio come lo apro? Come dicevo, inutile dipende dai punti di vista. E il bagagliaio lo apro più volte al giorno. Perciò l'utilità c'è. Per come uso io l'auto. ;)
 
Ah ecco,avevo saltato la parte della serratura guasta lol sarebbe stato davvero utile (ovviamente per chi ha i due metodi funzionanti) avere un pulsante fuori per aprire direttamente da lì,un po' come sulla grande punto/mito che si apre premendo il logo o,come sulla mia vecchia Corsa,premendo la serratura
 
Ah si certo così magari lo vede la persona sbagliata e addio macchina ahahahah
 
Sarebbe come tirarsi la zappa sui piedi hahaha ovviamente collegato alla chiusura centralizzata,così non c'è pericolo ;)
 
a quel punto non faccio prima a sfruttare solo il tastino già presente e configurato del telecomandino?
mi allungo un filo dalla centralina al motorino arrivato stamattina, un punto di massa in zona, ed è pronto.
premi il pulsantino dal telecomandino e si sgancia il portellone. poi già che ha i pistoncini nuovi,
basta una forza di sollevamento veramente minima perchè si apra completamente da solo.
 
Sono curioso... Visto che ho intenzione di acquistare una centralina simile alla tua e che anche la mia 156 usa il cavo per aprire il bagagliaio come la tua punto...
 
Tu ti trovi avvantaggiato che hai davvero tutto pronto... Ahahah
Tu potresti collegare il filo della centralina direttamente al posto (o in parallelo) del pulsante. :)

--- Messaggio doppio unito ---

Ma sulla 156 non c'è già la chiave a scatto con la chiusura radiocomandata?
 
No la mia è prima serie e il baule è meccanico come il tuo... O leva o chiave...
 
gita in sfascio, serratura elettrificata della restyling e collegamento diretto come lo sto facendo io allora :)
 
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