• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Punto 176 1.2 16v - Errore P000D sonda Lambda

FrancescoG92

Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
BMW 325i Coupé E92 2.5 6L
All'andata del viaggio delle mie ferie ho approfittato delle autobahn per stiracchiare un po' le gambe alla mia Punto.

Mentre raggiungeva con "nonscialans" i 200, si è accesa la spia del l'iniezione e perciò ho rallentato immediatamente ad almeno 150-160 e la spia si è spenta subito.
Non ha dato però nessun difetto, non un vuoto, una mancata accensione, niente.
Anzi ha fatto il resto del viaggio, ritorno incluso, senza dare il minimo problema.
E al ritorno ho anche tirato, ma senza errori in centralina o spie anomale.
Oggi dal meccanico ho chiesto di vedere la lista errori in centralina e insieme a quello della chiave non riconosciuta dal code (mi sono fatto fare un doppione già che ero giù e l'errore era una prova dimostrativa diciamo) compare l'errore P000D relativo (credo) alla sonda Lambda (O2 Sensorkreis)

Mi sapreste dire di che si parla? (se vi è capitato anche a voi questo errore)
Ho cercato online ma dà sempre errore posizione albero a camme B o responso lento camme B... (e solo su tutt'altre auto)

IMG_20180515_112101.jpg
 
E' un codice "P0" generico, per cui la definizione è uguale per tutti i costruttori.
P000A/B/C/D sono tutti difetti relativi al posizionamento degli assi a camme, il "D" asse a camme di scarico bancata 2 ???
 
Ok... E cosa c'entra con il resto “O2 Sensorkreis"?

Mi stavo facendo la Lambda arrosto?
 
Non è che la punto è OBD e non OBDII?
In seconda battuta: essendo 16v ci sta che abbia due sensori sugli alberi a camme. Però non so se li ha davvero, @FrancescoG92
 
Chenneso ha il connettore a 3 pin e abbiamo usato l'adattatore originale del coso la...
 
Ha un'interfaccia seriale proprietaria
 
P000D "O2-Sensorkreis" me lo spiegate per favore?
 
Ultima modifica di un moderatore:
Indietro
Alto Basso