• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Punto 176 1.2 16v, che olio motore mi consigliate?

FrancescoG92

Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Punto 176 Sporting 16v - BMW 325i Coupé E92
Ragazzi tra qualche settimana dovrei fare il tagliando alla mia puntozza.
I filtri li ho, ma per l'olio quale consigliate?
Attualmente ho un 5W40 di cui non ho trovato praticamente niente online come info... L'unica certezza è che a 9000km pare ancora pulito come un castrol Magnatec 10w40 fresco di tanica.

E niente, consigli per il nuovo olio?
Messaggio doppio unito:

Tenete conto, per favore, che il motore è praticamente nuovo... ;)

Se la usi in strada io starei su un 5w40 a3/b4, se ci fai le tirate valuterei un 5w50 imho

se il motore è stato rifatto, l'olio dopo 2/3k km era meglio cambiarlo. cmq se con il 5w40 non ci sono problemi, continuerei con quella gradazione a3/b4.... Come esperienze personali, sempre soddisfatto con eni, shell, petronas sintium, e Q 8 ……………..più deludenti i vari elf e tamoil……al momento nella smart , motore rifatto mesi fa ho su il lo shell 5w30

@pipponets lo Shell che dici è l'Helix Ultra (per me 5w40)? Oltretutto mi è stato suggerito anche da @Scania95 ...

Se la usi in strada io starei su un 5w40 a3/b4, se ci fai le tirate valuterei un 5w50 imho

Niente pista, grazie... LOL solo uso cittadino, al massimo un po' di autostrada. Perciò sembriamo tutti d'accordo sul 5w40...

Shell o Castrol senza paura

Indietro
Alto Basso