• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Punto 1.9 mk2 jtd - potenza irregolare

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

guix

Autore di Tutorial
Auto
Fiat:Punto 1.9JTD HLX >Punto Evo Dynamic 1.3Mj 95cv >AlfaR:Giulietta Veloce MY16
Ciao a tutti, ho notato da quando ho iniziato a guidare la mia punto che ogni tanto verso i 3000 giri, sento una spinta bella regolare per poi di colpo smettere, è normale?
non lo fa sempre, non fa nessun tipo di fumo nero..

PS: fatevi 4 risate, guardate cosa ho trovato sotto il supporto della batteria ieri!!
non solo beve gasolio dalla mattina alla sera, mo mangia pure?
 

Allegati

  • 20140422_151858.jpg
    20140422_151858.jpg
    109,1 KB · Visite: 19
Allora per quanto riguarda la spinta dai 3 mila giri che da penso che la frizione e il volano bi-massa ti stanno lasciando. Invece per quanto riguarda sotto il supporto della batteria non capisco cosa intendi.. Mentre invece tu dici che beve gasolio, toglimi una curiosità la macchina ha tutti i tagliandi effettuati? filtro olio filtro aria olio filtro gasolio ecc.?? se non sono stati effettuati è del tutto normale che consumi molto..
 
ma sbaglio è una costina?? o_O
 
Ora stò vedendo quel pezzo di carne, vorrei proprio capire come ci è finito li, secondo me sei stato tu :D
 
ma sbaglio è una costina?? o_O

Ora stò vedendo quel pezzo di carne, vorrei proprio capire come ci è finito li, secondo me sei stato tu :D

stavo cambiando le lampadine e ho dovuto smontare mezzo mondo, specialmente nel 1.9 non c'è nemmeno un millimetro, spostiamo la centralina e di conseguenza abbiamo dovuto smontare batteria e supporto, menomale che eravamo in due a fare il lavoro siamo rimasti per 2 minuti "O___O" tutta mordicchiata e spaccata in un punto... non so come ci sia arrivata, un topo non credo, qualche gatto non so come sia riuscito a passare perchè comunque non c'è spazio perchè il motore 1.9 :'D
per quanto riguarda l'argomento principale della discussione, effettivamente la macchina balla un pò se parto molto piano.. cioè senza dare il "gas" giusto e la lascio partire sola in prima.. giusto per fare un esempio..
 
Credo che il volano bi-massa ti stà dicendo addio.. Informati sui motori JTD specialmente quello della punto lui è il primo ad andarsene perchè è un pò debole potresti montare quello maggiorato della 147 JTD 150CV e non hai problemi anche perchè ti monta , l'ha fatto un mio amico a una punto 1.9 jtd l'aveva mappata e ballava troppo delle vibrazioni assurde ha cambiato frizione perchè slittava e ha messo frizione e volano della 147 JTD 1.9 150cv..
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso