1. Ciao, se sei un appassionato di manutenzione auto e ti piace sporcarti le mani unisciti alla nostra community!
    (oltre alla registrazione è richiesta anche una breve presentazione)

Chiudi
  2. Ti ricordiamo che i contenuti presenti su questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali e devono quindi essere presi come tali.

Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, prima di eseguire qualsivoglia procedura e/o di rivolgerti ad un professionista del mestiere!

Chiudi

Punto 1.9 mk2 jtd - potenza irregolare

Discussione in 'Motore' iniziata da guix, 23 Aprile 2014.

1. guix

guix Autore di Tutorial

"Mi Piace" ricevuti:
    170
    Auto:
    Fiat:Punto 1.9JTD HLX >Punto Evo Dynamic 1.3Mj 95cv >AlfaR:Giulietta Veloce MY16
    Ciao a tutti, ho notato da quando ho iniziato a guidare la mia punto che ogni tanto verso i 3000 giri, sento una spinta bella regolare per poi di colpo smettere, è normale?
    non lo fa sempre, non fa nessun tipo di fumo nero..

PS: fatevi 4 risate, guardate cosa ho trovato sotto il supporto della batteria ieri!!
    non solo beve gasolio dalla mattina alla sera, mo mangia pure?

Files Allegati:

2. Evo1995

Evo1995 Autore di Tutorial

"Mi Piace" ricevuti:
    594
    Auto:
    Alfa 147 1.9 JTDM 2006 , Audi A3 8P 2.0 TDI SportBack.
    Allora per quanto riguarda la spinta dai 3 mila giri che da penso che la frizione e il volano bi-massa ti stanno lasciando. Invece per quanto riguarda sotto il supporto della batteria non capisco cosa intendi.. Mentre invece tu dici che beve gasolio, toglimi una curiosità la macchina ha tutti i tagliandi effettuati? filtro olio filtro aria olio filtro gasolio ecc.?? se non sono stati effettuati è del tutto normale che consumi molto..

3. GDeltaG

GDeltaG Fondatore Membro dello Staff Autore di Tutorial

"Mi Piace" ricevuti:
    2.977
    Home page:
    Auto:
    Punto 2012 Easy 1.2 8V 2013
    ma sbaglio è una costina?? o_O

A Evo1995 piace questo elemento.
  4. Evo1995

"Mi Piace" ricevuti:
    594
    Auto:
    Ora stò vedendo quel pezzo di carne, vorrei proprio capire come ci è finito li, secondo me sei stato tu :D

5. guix

guix Autore di Tutorial

"Mi Piace" ricevuti:
    170
    Auto:
    Fiat:Punto 1.9JTD HLX >Punto Evo Dynamic 1.3Mj 95cv >AlfaR:Giulietta Veloce MY16
    stavo cambiando le lampadine e ho dovuto smontare mezzo mondo, specialmente nel 1.9 non c'è nemmeno un millimetro, spostiamo la centralina e di conseguenza abbiamo dovuto smontare batteria e supporto, menomale che eravamo in due a fare il lavoro siamo rimasti per 2 minuti "O___O" tutta mordicchiata e spaccata in un punto... non so come ci sia arrivata, un topo non credo, qualche gatto non so come sia riuscito a passare perchè comunque non c'è spazio perchè il motore 1.9 :'D
    per quanto riguarda l'argomento principale della discussione, effettivamente la macchina balla un pò se parto molto piano.. cioè senza dare il "gas" giusto e la lascio partire sola in prima.. giusto per fare un esempio..

6. Evo1995

"Mi Piace" ricevuti:
    594
    Auto:
    Credo che il volano bi-massa ti stà dicendo addio.. Informati sui motori JTD specialmente quello della punto lui è il primo ad andarsene perchè è un pò debole potresti montare quello maggiorato della 147 JTD 150CV e non hai problemi anche perchè ti monta , l'ha fatto un mio amico a una punto 1.9 jtd l'aveva mappata e ballava troppo delle vibrazioni assurde ha cambiato frizione perchè slittava e ha messo frizione e volano della 147 JTD 1.9 150cv..

7. Evo1995

"Mi Piace" ricevuti:
    594
    Auto:
    A guix piace questo elemento.
  1. Questo sito fa uso di cookies per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti (cookies tecnici), per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso e per mostrare banner pubblicitari o contenuti interattivi (cookies di terze parti). Puoi leggere i dettagli consultando la nostra cookie policy.
    Chiudi