• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Risolto Punto 1.9 jtd - Temperatura acqua al minimo

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Auto
Fiat Punto 1.9 JTD 86 cv 2001 ELX
Salve a tutti,la mia punto 1.9 jtd del 2001 a seguito di un incidente,dopo aver ripristinato la carrozzeria e tutto quanto c'era di rotto mi presenta uno strano problema.
La temperatura del motore dentro l'abitacolo non viene segnata rimane fissa al minimo o poco più sù
e alcune volte mi si accende una spia di avaria motore ,premetto sin da subito che è stato effettuato un cambio del gruppo radiatori e liquido refrigerante! detto questo vorrei avere dei vostri pareri in merito..vi ringrazio anticipatamente
 
probabilmente è il sensore andato o collegato male...
 
sensore non collegato o al massimo la valvola termostatica che si è bloccata in posizione aperta...non credo ci sia altro!
 
ragazzi oggi toccando un pò il sensore l'indicatore della temperatura è tornato a funzionare,la valvola termostatica funziona egregiamente facendo attestare la temperatura sul classico metà scala :) fortunatamente funziona tutto correttamente ora grazie a tutti
 
Tienilo d'occhio, magari mettici del disissidante sul connettore. E se lo dovesse rifare cambialo.
 
come dice <STe usa un disossidante e poi nel caso metti del nastro intorno al connettore ...molte volte influisce ...
 
sisi farò propio come dite mi sembra la migliore soluzione...in questi giorni non sto avendo alcun problema fortunatamente
 
si allora è un falso contatto sul sensore !
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso