• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Punto 1.9 jtd - perdita acqua

Auto
Grande Punto 1.3 mjt 90cv 2008
Salve ragazzi vi metto il video della perdita....qll incirca è sopra la cinta servizi!!
 
Inquadra bene cosa c'è in quella zona , la perdita si vede ma se non inquadri i componenti ..
 
secondo me è la pompa dell'acqua o qualche maniotto che non si vede inquadrato o il tappo di fusione, secondo me sono più probabili le prime due...il liquido refrigerante mi sembra sporco...per caso usi il liquido refrigerante rosso?
 
speravo fosse liquido rosso, quindi c'è ruggine dentro il radiatore vuol dire che ha usato acqua più che liquido per radiatore diluito 50% con acqua ...MALISSIMO.
 
Il colore di quel liquido refrigerante è inquietante....comunque la perdita non è di poco conto,direi che è una cosa seria da non sottovalutare.
 
Grazie del consiglio...comunque il liquido è rosso...strano che sia ruggine!! L’ho sempre diluito
 
Dal video si vede male, ma per quel poco che riesco a capire poco sopra a sinistra c'è la pompa dell'acqua, probabilmente l'acqua esce da lì.
 
In ogni caso... se è confermato che si tratta di una perdita lato pompa acqua, lo svuotamento del circuito diventa fondamentale per sostituirla (e forse per fare anche la cinghia di distribuzione, già che sei in ballo).

Una volta valutato lo stato del liquido uscito, si sceglie tra risciacquo del circuito, cambio di refrigerante o solo re-immisione del fluido uscito.
 
Il meccanico vedendo la perdita mi ha fatto vedere questo pezzo (di un altra macchina), che secondo lui potrebbe essere la causa..
 

Allegati

  • 5754B78E-54F6-495F-843B-CC9C6057D292.jpeg
    5754B78E-54F6-495F-843B-CC9C6057D292.jpeg
    117,6 KB · Visite: 165
Ti han poi cambiato qualcosa? Come si è evoluta la situazione?
 
Indietro
Alto Basso