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Punto 1.9 jtd - Macchina in tilt dopo scollegamento body computer

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FabPol

Ospite
Buon giorno .
Ho dovuto portare la macchina in officina Fiat ( tuttora in officina ) .
Da qualche giorno il tergicristallo della mia auto non ritornava alla posizione iniziale .
Dopo essermi accertato che il motorino era funzionante , lo stesso per il devioluci , mi e' venuta in mente l'idea ( strampalata ) di passare un po' di CRC su i connettori del body computer .
Non l'avessi mai fatto , dopo aver scollegato tutti i connettori del body computer ( batteria scollegata ) , ho passato il CRC su i connettori ( maschi e femmine ) ricollego il tutto , il risultato e' il seguente :
Spia della pompa carburante lampeggiante , spia avaria motore accesa , luci di emergenza accesa fisse , la macchina non si accende .
Per fortuna che non mi ha chiesto la card code , il body a riconosciuto il codice della chiave .
Ho già' speso 60 euro di carro attrezzi
Potete dirmi se e' una cosa normale ? La risposta in ogni modo la saprò' oggi pomeriggio o domani pero' sono preoccupato . Chi sa' quanto dovrò' spendere . E' possibile che scollegando il body computer tutti questi problemi ?
Grazie .
 
ci va un reset al body, e torna apposto ;) benvenuto comunque :) magari fai un post di presentazione nell'area delle presentazioni! :D
 
Grazie ...per aver risposto . Il dubbio pero' resta perché' la macchina l'ha vista un elettrauto pero' non e' riuscito ad entrare in diagnosi . Comunque la tua risposta mi tranquillizza.
Si...faccio una presentazione , mi scuso per l'errore ...:)
 
non so sei sicuro di aver riconnesso perfettamente il body?
 
Il problema e' proprio questo . La prima domanda che mi ha fatto l'elettrauto e' stata : hai ricollegato bene il body computer ? Poi si e' accertato personalmente pero' non e' riuscito ad entrare con l'autodiagnosi . Probabile che abbia provato con una autodiagnosi meno efficiente della fiat !!! non so' ...il dubbio mi resta .
 
Ultima modifica di un moderatore:
FabPol apri una nuova discussione in presentazioni dove ti presenti....questa la sposto nella sezione domande così da poterla continuare tranquillamente...
 
Domanda che può sembrare stupida ! Quando hai staccato il body la batteria lai staccata ?
 
La domanda non e' stupida . L'ho staccata pero' forse dovevo aspettare un 15 minuti prima di staccare il body .
Non so' se forse era meglio aspettare un 10-15 minuti come quando si scollega l'airbag !!
 
No no quello non c'entra ; lo chiesto perché di solito molta gente non lo fa , detto questo presumo io che la cosa migliore è fare o meglio capire perché il body è andato in tilt possono essere molte cose ! Anche io in officina una volta ho tribulato 2 giorni su una Punto Evo per capire il problema perché il proprietario aveva smanettato sul body , alla fine ho dovuto cambiaglielo ! Quando hai visto la storia delle spie poi hai provato a staccarlo di nuovo ?
 
è fatto così per evitare che possa essere rubata la macchina, se no i ladri staccherebbero il body ne attaccano uno con un code loro riattaccano la batteria e partono...
 
Eppure per me staccando il body è andato totalmente in tilt
 
L'ho smontato un paio di volte perche' la prima volta credevo di averlo collegato male . Dopo mi sono accorto che i connettori non possono essere messi a caso . Ho capito perche' il body computer e' cosi' importante . Ha anche la funzione di protezione per il ladri . Comunque questa storia mi ha molto sfiduciato . Non dico di essere un genio per queste cose pero' sono sempre riuscito a risolvere questi problemi elettrici alla mia punto . Sono riuscito a cambiare perfino i rele' al motorino city cosi' da non cambiare il piantone del servosterzo .
Questa volta ci sono cascato come un pollo . Dovevo sapere prima di smontare il body che era complicato rimontarlo ...mannaggia.
 
Ti ripeto io una volta ho tribulato 2 giorni per capire il problema del body ! :)
 
il problema è che il body rimane attivo pure a macchina spenta...
 
Appunto ! Nel caso peggiore dovrai cambiare il body !
 
Se cambi il body nuovo originale fiat costa sui 300 euro
 
Alla faccia . Per ora l'officina non mi ha ancora chiamato , se c'era il body da cambiare mi avrebbero contattato .
Comunque oggi pomeriggio ci passo e sento quello che mi dicono , ho pensato anche di proporgli la possibilista' di mettere un body usato semmai preso da una autodemolizione , tanto l'oro hanno la possibilità' di rimettere il code nuovo .
 
Si infatti eventualmente anche usato risparmi un botto
 
Sì potrebbe provare a fare un riallineamento del proxy. Comunque mi sembra strano che non si riesce a fare la diagnosi.
 
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