• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Punto 1.9 jtd 85cv - Perdita di potenza

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Auto
Punto elx 1.9 jtd 86cv - 2002
Ciao ragazzi, nel lunghi rettilinei la macchina perde potenza e la riacquisice poco dopo per poi perderla nuovamente, mi spiego meglio, sono in quinta voglio fare un sorpasso affondo il pedale la macchina non accellera tanto che i giri del motore nemmeno aumentano! Dopo un pò ti da la spinta per poi riperderla, la potenza va e viene, sentendo proprio strattoni dei cali e picchi di potenza/ accellerazione che ha. A volte sembra di avere un 1000 cc anziche un 1.9 a fondo con il pedale e prende potenza come se sei a filo con il pedale. Il problema c'é ormai da un paio d' anni (prima l' auto era di mio padre) visto che il meccanico diceva che era tutto apposto, non risultava nulla dalla diagnosi, iniettori ecc aveva solo raccomandato di tirare le marcie e mischiare il gasolio con bludiesel.. Ma nulla continuava, ora la ho io e con il vostro aiuto vorrei capire cosa abbia..
Grazie a tutti, spero di essermi spiegato bene
 
Sulla mia Zafira questo problema era dovuto ad un tubo crepato in aspirazione
 
Qualcosa del genere era successo anche a me faticava a tratti a superare i 2500 giri e sorpassi da panico poi ho scoperto un taglio nel manicotto di aspirazione tra filtro aria e debimetro e quando l'ho smontato per ripararlo
ho trovato la griglia di protezione del debimetro piena di pezzettini di foglie secche che ostruivano
il regolare passaggio dell'aria.
Ho ripulito e riparato il manicotto e ho risolto
ora accellera come un Ferrari
 
Grazie mille ragazzi da quello che mi avete detto sicuramente é roba di tubi crepati, a breve la porterò in Fiat cosi da controllarla, sperando che non prendino un polmone rotfl2. Manca manca tanto la coppia del 1.9 e come riprende a giri bassi ahaha
Comunque scusate l' ignoranza ma che posso accorgere a vista se un tubo crepato? Nel senso il tubo d' aspirazione si vede a vista?, mi accorgo se é crepato, comprimendolo giusto?
 
Perché chiedi qua se poi la porti in Fiat? Chi più di un officina Fiat può essere in grado di risolvere i problemi su una Fiat?
 
Perché chiedi qua se poi la porti in Fiat? Chi più di un officina Fiat può essere in grado di risolvere i problemi su una Fiat?
Per incominciare a capire di cosa si tratti, e incominciare a conoscere la macchina. Non ci vedo nulla di strano chiedere e portarlo poi in fiat
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso