• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Punto 1.9 JTD 2 serie (188-2001) - rumore a freddo

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

guix

Autore di Tutorial
Auto
Fiat:Punto 1.9JTD HLX >Punto Evo Dynamic 1.3Mj 95cv >AlfaR:Giulietta Veloce MY16
ciao a tutti, vi spiego quello che noto da un bel pò, giusto per intenderci subito il rumore è simile a questo
(se riesco vi posto un video della mia situazione)
però lo fa solo quando è fredda, poi smette gradualmente riscaldando e lo sento quando cammino a tipo 900-1000 giri, insomma quando è sottosforzo.. se vi può aiutare a capire di quale rumore parlo lo si sente (o almeno io lo noto spesso e maggiormente) su molte stilo, però molto più accentuato.. sembra ci sia uno "sciame" di topi nel motore :S
un amico mi ha detto che è una delle cinghie ma, quale? distribuzione o servizi?
Grazie in anticipo e buone feste!! :D
 
Sicuramente si tratta fi cuscinetti - cinghie - pompa acqua magari. ....bisogna approfondire
 
Concordo anch'io...da quanto non viene fatta la distribuzione?
 
mmm dal rumore opterei per la pompa acqua...ti conviene farla vedereal più presto...
in ogni caso sarai costretto anche a rifare la distribuzione e i cuscinetti...
Oppure potrebbe essere la cinghia servizi ...comunque a distanza è difficile aiutarti...fai un salto dal meccanico per la diagnosi almeno capisci cosa può essere;)
potrebbe essere anche qualcosa di meno serio
 
la distribuzione è stata fatta a 90000km, ora ne ha 125000..
 
Ma quanti anni fa ?.....perché cmq guarda che il chilometraggio centra poco io sulla mia Punto dopo 25.000km o dovuto rifare tutto a causa della pompa rotta
 
non mi ricordo quale anno, porca miseria.. comunque aprendo il cofano quando è fredda si sente che il rumore proviene da sinistra..
 
Mmmmm allora mi sa proprio che sia la pompa acqua....
 
c'è differenza se il rumore si sente di più in basso o in alto?
 
Si il rumore dove lo senti di preciso parte sx dove in alto o in basso ??
 
se non sbaglio è dal basso, non si capisce se è proprio precisamente dal basso..
 
Se è dal basso allora è al 100 per 100 ls pompa acqua
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso