• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Punto 1.9 86 cv - Rimappatura

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Auto
fiat punto mk2 1.9 jtd
buongiorno a tutti!
vorrei fare una rimappatura alla mia puntina 1.9 86 cv secondo voi vale la pena ? se si quanti cavalli guadagno ? e sopratutto quando andrei a spendere ?
 
Quanto andrai a spendere non saprei ma cmq qualche cavallo lo guadagni di sicuro su internet leggevo gente che con il JTD è arrivato a 105 cv
 
cambiando qualcosina e magari anche la turbina potresti arrivare anche sui 150 cv ricordo che un mio amico ci ha trapiantanto il motore di una stilo 1.9 multijet 140cv e ha elaborato ulteriormente il motore portandolo a 180cv ti dico una bestia, le audi neanche le vedevamo ogni accellerata ti attaccava al sedile, l'unico incoveniente fuliggine a bomba tipo la doveva lavare 3-4 volte a settimana e consumi vari, ricordo che consumava le gomme come niente!
 
ammazza !!!!! Immagino che viaggiava quella Puntozza
 
Si ha dovuto fare diversi lavori anche come sospensioni ecc.. ci ha speso un sacco di soldi, l'ha portata ad un'autofficina che si occupa di sospensioni e roba varia ponti ecc. elaborazioni...
 
Guarda io la turbina di una fiat stilo 1.9 jtd 115cv l'ho venduta a poco prezzo sui 150€ penso che in buone condizioni la trovi sui 200-250€ comunque in ogni caso io per montarla gli ho chiesto 50€ ma considera che sulla fiat stilo è un lavoraccio perchè è molto scomodo lavorare senza ponte..
 
con una buona mappa puoi arrivare sui 110cv massimo 120 se fai tipo qualcosa magari lo scarico con relativo downpipe puoi arrivare a 130..

--- Messaggio doppio unito ---

Ah dovrai montare un intercooler preparato anche..
 
occhio alla frizione, con tanti cavalli in più va via come il burro...
ti consiglio di metterne una rinforzata se vuoi superare i 100cv.. per restare nell'affidabilità starei sui 95-100, non di più..
 
quanto mi piacerebbe provare una 86 cavalli, tu hai provato una 80? è parecchio più lenta della tua?
 
ma dove più scattante? nei giri più bassi tipo dal minimo a 2000 giri? non dirmi di si perchè scappo a cercare una mappa della 86 cavalli e la metto subito... lol
 
vabbè praticamente una volta trovata la mappa è plug&play penso, basta solo sostituirla a quella attuale dato che la meccanica è identica..
 
Se non si vogliono arrecare danni a varie parti del motore rivolgiti a un preparatore esperto,che ti fà la mappa in base alle tue esigenze.Comunque senza cambiare niente,con sola mappa penso che a 100cv ci arrivi tranquillamente senza toccare niente! Su un auto come la punto non sono pochi!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso