• Ciao, se sei un appassionato di manutenzione auto e ti piace sporcarti le mani unisciti alla nostra community!
    (oltre alla registrazione è richiesta anche una breve presentazione)

• Ti ricordiamo che i contenuti presenti su questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali e devono quindi essere presi come tali.

Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, prima di eseguire qualsivoglia procedura e/o di rivolgerti ad un professionista del mestiere!

Punto 1.9 86 cv - Rimappatura

samuele

Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Fiat punto 1.2 16v -01- / Fiat Punto 1.2 16v -99-
Quanto andrai a spendere non saprei ma cmq qualche cavallo lo guadagni di sicuro su internet leggevo gente che con il JTD è arrivato a 105 cv

Evo1995

Autore di Tutorial
Auto
Alfa 147 1.9 JTDM 2006 , Audi A3 8P 2.0 TDI SportBack.
cambiando qualcosina e magari anche la turbina potresti arrivare anche sui 150 cv ricordo che un mio amico ci ha trapiantanto il motore di una stilo 1.9 multijet 140cv e ha elaborato ulteriormente il motore portandolo a 180cv ti dico una bestia, le audi neanche le vedevamo ogni accellerata ti attaccava al sedile, l'unico incoveniente fuliggine a bomba tipo la doveva lavare 3-4 volte a settimana e consumi vari, ricordo che consumava le gomme come niente!

samuele

Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Fiat punto 1.2 16v -01- / Fiat Punto 1.2 16v -99-
ammazza !!!!! Immagino che viaggiava quella Puntozza

Evo1995

Autore di Tutorial
Auto
Si ha dovuto fare diversi lavori anche come sospensioni ecc.. ci ha speso un sacco di soldi, l'ha portata ad un'autofficina che si occupa di sospensioni e roba varia ponti ecc. elaborazioni...

Evo1995

Autore di Tutorial
Auto
Guarda io la turbina di una fiat stilo 1.9 jtd 115cv l'ho venduta a poco prezzo sui 150€ penso che in buone condizioni la trovi sui 200-250€ comunque in ogni caso io per montarla gli ho chiesto 50€ ma considera che sulla fiat stilo è un lavoraccio perchè è molto scomodo lavorare senza ponte..

Evo1995

Autore di Tutorial
Auto
con una buona mappa puoi arrivare sui 110cv massimo 120 se fai tipo qualcosa magari lo scarico con relativo downpipe puoi arrivare a 130..

--- Messaggio doppio unito ---

Ah dovrai montare un intercooler preparato anche..

guix

Autore di Tutorial
Auto
Fiat:Punto 1.9JTD HLX >Punto Evo Dynamic 1.3Mj 95cv >AlfaR:Giulietta Veloce MY16
occhio alla frizione, con tanti cavalli in più va via come il burro...
ti consiglio di metterne una rinforzata se vuoi superare i 100cv.. per restare nell'affidabilità starei sui 95-100, non di più..

guix

Autore di Tutorial
Auto
Fiat:Punto 1.9JTD HLX >Punto Evo Dynamic 1.3Mj 95cv >AlfaR:Giulietta Veloce MY16
quanto mi piacerebbe provare una 86 cavalli, tu hai provato una 80? è parecchio più lenta della tua?

guix

Autore di Tutorial
Auto
ma dove più scattante? nei giri più bassi tipo dal minimo a 2000 giri? non dirmi di si perchè scappo a cercare una mappa della 86 cavalli e la metto subito... lol

guix

Autore di Tutorial
Auto
vabbè praticamente una volta trovata la mappa è plug&play penso, basta solo sostituirla a quella attuale dato che la meccanica è identica..

Salva-Racing

Moderatore
Membro dello Staff
Youtuber
Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Peugeot 407 SW Exclusive 2.0 136 CV 2005 + Opel Agila 1.0 12V 2000
Se non si vogliono arrecare danni a varie parti del motore rivolgiti a un preparatore esperto,che ti fà la mappa in base alle tue esigenze.Comunque senza cambiare niente,con sola mappa penso che a 100cv ci arrivi tranquillamente senza toccare niente! Su un auto come la punto non sono pochi!

Alto