• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Punto 1.8HGT 2001 - perde potenza dopo i 4000 giri

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
A

Ari

Ospite
Ciao, ho apena comprato la HGT 1.8 ,tutto va molto benne pero quando vado su i 4000 giri il motore perde potenza ,qui in albania mi sa dificile trovare un buon mecanico per questo tipo di macina.qui sono bravi solo su i mercedes.volevo dire ce la macina e usata da piu di un anno da una rragaza ,forse puo aiutare questo fatto a risolvere il problema.al minimo funziona molto benne non si sente proprio.il motore tiene 240 ooo km ,pero ben tenutto.la marmita puoi e una sportiva mitsubishi. Grazie
 
Come manutenzione come siamo messi ?
 
Ultima modifica di un moderatore:
Grazie samuele, il mio mecanico di fiducia a fato un controlo e mi ha detto belle parole diciamo ce la macchina e tutto a posto forse sonno le candele da cambiare.
 
è la fasatura variabile inchiodata, mi sembra che quel motore passati i 4000 per aiutare l'allungo anticipi l'albero a camme dell'aspirazione di 5° tramite un attuatore oleopneumatico sicuramente è lui...
 
Concordo con bl4ck oltre i 100 000 km hanno come vizio le 1.8 di "rompere" il variatore di fase percaso senti un picchiettio hai bassi giri o in fase di spunto ?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso