• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite canali ufficiali per esempio, e/o di rivolgerti ad un professionista del mestiere in caso di qualunque necessità!

Benvenuto sul forum de ilpuntomanutenzione.it!

Stai navigando nella nostra community come Ospite.

Partecipare al nostro forum ti permetterà di scrivere nelle discussioni e di utilizzare man mano tutte le altre funzioni e le aree riservate agli utenti effettivi.

Condividi la tua passione per la manutenzione auto!

Registrati ora

Nota Bene: Per attivare concretamente l'account, dopo la registrazione, è richiesta una breve presentazione agli altri utenti registrati.

Punto 1.8HGT 2001 - perde potenza dopo i 4000 giri

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
A

Ari

Ospite
Ciao, ho apena comprato la HGT 1.8 ,tutto va molto benne pero quando vado su i 4000 giri il motore perde potenza ,qui in albania mi sa dificile trovare un buon mecanico per questo tipo di macina.qui sono bravi solo su i mercedes.volevo dire ce la macina e usata da piu di un anno da una rragaza ,forse puo aiutare questo fatto a risolvere il problema.al minimo funziona molto benne non si sente proprio.il motore tiene 240 ooo km ,pero ben tenutto.la marmita puoi e una sportiva mitsubishi. Grazie

samuele

Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Fiat punto 1.2 16v -01- / Fiat Punto 1.2 16v -99-
Come manutenzione come siamo messi ?

Ultima modifica di un moderatore:
A

Ari

Ospite
Grazie samuele, il mio mecanico di fiducia a fato un controlo e mi ha detto belle parole diciamo ce la macchina e tutto a posto forse sonno le candele da cambiare.

Bl4Ck^

Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Specializzato
Auto
Mx-5 vspec 1.6 16v - 1991
è la fasatura variabile inchiodata, mi sembra che quel motore passati i 4000 per aiutare l'allungo anticipi l'albero a camme dell'aspirazione di 5° tramite un attuatore oleopneumatico sicuramente è lui...

samuele

Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Fiat punto 1.2 16v -01- / Fiat Punto 1.2 16v -99-
Concordo con bl4ck oltre i 100 000 km hanno come vizio le 1.8 di "rompere" il variatore di fase percaso senti un picchiettio hai bassi giri o in fase di spunto ?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso