- Auto
- Fiat punto Hgt 1.8 130cv anno 2000
Salve a tutti, provo a scrivere qui visto che è da più di un mese che non ho la macchina e nessuno riesce a metterla a posto
un pò di info:
Porto tutto dal meccanico e monta il tutto, logicamente la macchina funzionava sia a gpl che a benzina, l'unico problema che dava era che se si staccava la batteria o si scaricava resettando l'autoadattamento della centralina a benzina andava male per un pò di km colpa del filtro, cosa che non faceva con il gpl essendo mappato con quei valori
la distribuzione era stata fatta da meno di 10'000km ma ho preferito rifarla, mentre il motore era giu e l'auto era libera gli ho fatto fare:
La porta dall'elettrauto che dopo settimane riesce a far scambiare il chip 93c46 contenente il codice chiave e cambia completamente l'impianto elettrico della centralina
A questo punto accendono la macchina, la bobina funzionava bene, peccato che il problema adesso è dato dall'iniettore del primo (1) cilindro che da errore e non funziona, scambiandolo con quello di un altro cilindro il problema resta sempre sul primo cilindro (1), quindi l'iniettore funziona
Il meccanico ha detto che gli ha dato un po' di anticipo al motore ma non credo possa determinare il non funzionamento dell'iniettore
Spero in un vostro aiuto
un pò di info:
- punto hgt 1.8
- motore 183A1000
- centralina MFI-201
- impianto GPL Romano
- Filtro bmc cda
- variatore di fase
- collettori a geometria variabile
Porto tutto dal meccanico e monta il tutto, logicamente la macchina funzionava sia a gpl che a benzina, l'unico problema che dava era che se si staccava la batteria o si scaricava resettando l'autoadattamento della centralina a benzina andava male per un pò di km colpa del filtro, cosa che non faceva con il gpl essendo mappato con quei valori
la distribuzione era stata fatta da meno di 10'000km ma ho preferito rifarla, mentre il motore era giu e l'auto era libera gli ho fatto fare:
- Pompa dell'acqua
- distribuzione
- frizione
- Scatola guida
La porta dall'elettrauto che dopo settimane riesce a far scambiare il chip 93c46 contenente il codice chiave e cambia completamente l'impianto elettrico della centralina
A questo punto accendono la macchina, la bobina funzionava bene, peccato che il problema adesso è dato dall'iniettore del primo (1) cilindro che da errore e non funziona, scambiandolo con quello di un altro cilindro il problema resta sempre sul primo cilindro (1), quindi l'iniettore funziona
Il meccanico ha detto che gli ha dato un po' di anticipo al motore ma non credo possa determinare il non funzionamento dell'iniettore
Spero in un vostro aiuto