• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Punto 1.8 Hgt - Connessioni collettori aspirazione

Auto
Fiat punto 188 1.2 16v sporting e punto 1.8 hgt
Ciao a tutti! Sto rimettendo in sesto un hgt e mi è stato regalato i collettori della barchetta(in alluminio) a livello di fori, flangia x il cf ecc ecc è del tutto identico. Il problema sta nei vari sensori.... Qualcuno ha già fatto questo passaggio?
 
Non so risponderti direttamente, posso solo dirti che il codice motore della Barchetta (183A1000) è diverso da quello della Punto (188A6000) quindi suppongo ci siano delle leggere differenze.

Se puoi essere più specifico nella descrizione del problema penso che qualche esperto può aiutarti ;)
 
No no, il mio codice motore è 183A1000 ma la punto monta i colli in plastica con attenuatore di flusso integrato e comandato da centralina che sulla barchetta non ha....
Ho visto sul web diverse foto di punto con i colli in alluminio montati e ho provato a chiedere ma mai avuto risposte
 
Io terrei quelli in plastica, isolano meglio il calore e pesano meno.
Quelli in alluminio tra l'altro devi controllare se non sono imbarcati nella parte dove si attacca alla testa.
 
Hai ragione, l'unica pecca è che quelli in plastica tendono a creparsi. Alla testa cmq è in aluminio con i raccordi di plastica. Nulla da dire, come colli modulari sono il top. Credo che terrò quelli in plastica.
 
Indietro
Alto Basso