• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Punto 1.3 Multjet - Turbo si innesta a colpi

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Auto
Punto mk2b 1.3 MJT 69cv - 2004
Buongiorno a tutti.
Avrei bisogno di un consiglio. Ultimamente la mia punto mi da un problemino abbastanza noioso.
Sopratutto all'accensione o magari anche fermandosi e riaccendendo l'auto per una breve sosta, quindi gia calda, appena inizio a correre sento come il turbo non si innestasse. Non sento il classico fischio che fa.
Il turbo è stato sostituito un anno fa con uno nuovo. La macchina ha 180000 km e alcuni giorni fa abbiamo fatto il tagliando credendo che fosse un problema di filtri intasati. Oggi curiosando nel motore ho smontato e pulito il misuratore di massa d'aria e appena accesa sembrava che il problema fosse sparito invece.... dopo una breve sosta ho riacceso la macchina e ho di nuovo lo stesso problema. A questo punto chiedo a voi. Può essere la valvola ERG?
 
La valvola egr mi rallentata l'auto dai 1000 ai 2000 giri, dopo i 2000 dava una spinta di colpo e il turbo entrava sempre. Quindi imho il problema non è la valvola EGR. In qualsiasi caso dagli una pulita visti i km sarà sporchissima. Comunque aspetta pareri da più esperti, la mia è solo un'ipotesi:Woot:
 
Può anche essere una delle valvole del turbo che lavora male...
 
Di preciso sapete dirmi dove è? Una foto qualcosa perche ho guardato talmente tanto sono fuso hahahaha :)

Se accessibile almeno provo a pulirla domattina.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso