• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Punto 1.3 multijet - Presunto precoce deterioramento olio motore

Grazie, non me la prendo, è vero che ci sta tutto considerando l’eta e il trascorso, e accetto ben volentieri il consiglio di non preoccuparmi più di tanto, provo solo a capire magari sfruttando la vostra pazienza se e quanto ci sia da preoccuparsi in questo caso specifico o quando riscontro qualcosa che non mi convince se pur molto a digiuno di esperienza sui motori.
Per completare considerando che il fischio di una turbina pare sia anomalo se aumenta o diventa continuo e prima non era così teoricamente dovrei preoccuparmi.
Comunque posterò un audio così puoi tranquillizzarmi definitivamente se ti va
 
Ma se vai da un meccanico e glielo fai sentire non fai prima e meglio?
In ogni caso se il danno c'è, l'unica cosa che puoi fare è cercare di non peggiorarlo e di tirarci avanti fin quando possibile, quindi continua con un buon olio e tagliandi a intervalli di 10-15000 km. Meglio di così non puoi fare. Infine ribadisco che può anche essere che la turbina sia pienamente efficiente, d'altra parte se il motore spinge bene e hai i consumi che hai dichiarato non vedo il motivo di farsi inutili preoccupazioni.
 
fine off topic
è stata aperta una discussione apposita.
 
Indietro
Alto Basso