• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Punto 1.3 mtj 90 cv - Trasudo regolatore alta pressione

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Auto
Fiat G.Punto 1.3 mjet 90cv - 2007 e nuova punto 1.2 8v 69cv 5p
Ho un trasudo circoscritto al regolatore di pressione della pompa iniezione bosch cr/cp1h3.....
Premetto che ancora dovrò smontare la batteria per farmi largo e vedere bene ma sono quasi certo che è dal regolatore che trafila un po' di gasolio.
È fissato alla pompa con tre viti ed c'è sotto una guarnizione e poi nel corpo interno ci sono 2 O'rings.
A qualcuno è mai successo?
Immagino debba semplicemente smontare sostituire o'rings e guarnizione e sarebbe fatta.
Non rilevo anomalie imputabili a regolatore però siccome vorrei fare un trattamento di pulizia con additivo gasolio non vorrei che aumenti il trasudo e crei il problema.
Oltretutto non so se trovo e quanto costa il kit guarnizioni, ho trovato un sito da cui mi sono procurato alcune immagini ma non funziona.
 

Allegati

  • IMG_8206.JPG
    IMG_8206.JPG
    156,5 KB · Visite: 51
  • IMG_8207.JPG
    IMG_8207.JPG
    185,4 KB · Visite: 44
  • IMG_8208.JPG
    IMG_8208.JPG
    105,8 KB · Visite: 41
  • IMG_8258.PNG
    IMG_8258.PNG
    318,9 KB · Visite: 45
  • IMG_8260.PNG
    IMG_8260.PNG
    217 KB · Visite: 46
in ogni caso indipendentemente dal trattamento che vuoi fare dovrai cambiarlo che pare oltre tutto una stupidata a farlo.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso